28 Marzo 2024 22:06

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:06

IMPERIA. TRUFFA GIORNALINO DELLA POLIZA. IL QUESTORE CAPOCASA LANCIA UN APPELLO: “SE VI HANNO CHIAMATO DENUNCIATE SUBITO”

In breve: Come segnalato dal nostro giornale questa mattina, è in atto in questi giorni a Imperia la truffa del giornalino della Polizia, con finti agenti che telefonano nella case degli imperiesi proponendo un giornalino al costo di 85 euro

rivista

Come segnalato dal nostro giornale questa mattina, è in atto in questi giorni a Imperia la truffa del giornalino della Polizia, con finti agenti che telefonano nella case degli imperiesi proponendo un giornalino al costo di 85 euro.

A seguito delle segnalazioni, alcune giunte direttamente alla Segreteria del Questore di Imperia, il Dr. Cesare Capocasa ha lanciato un appello ai cittadini.

“Se qualcuno vi ha chiamato a casa pubblicizzando un mensile dai colori d’ordinanza, toglietevi ogni dubbio: non eravamo noi. C’è chi si spaccia per il giornale ufficiale della Polizia di Stato chiedendo soldi alle famiglie. Trattandosi di truffa, per primi abbiamo il dovere di mettervi in guardia. Se incappate nella propaganda, denunciatela al più vicino ufficio di Polizia.

Non telefoniamo a casa, non facciamo pubblicità porta a porta, non chiediamo denaro a chi non fa richiesta di abbonamento. Questi i consigli che riteniamo più utili e che, come è noto, abbiamo richiamato nella brochure ‘Chiamateci sempre’ distribuita nelle piazze, nei luoghi di incontro e di aggregazione ma anche direttamente a casa dei cittadini per salvaguardare chi, come qualcuno di voi, ha ricevuto richieste sospette o è stato vittima di raggiri e tentativi di truffe”.

Condividi questo articolo: