26 Aprile 2024 10:50

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:50

IMPERIA. OLIOLIVA 2017. ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO, PRESENTI ANCHE 84 STUDENTI DELL’ISTITUTO RUFFINI/LE IMMAGINI

In breve: L'edizione 2017 di Olioliva ha visto la ormai consolidata partecipazione di un folto gruppo di studenti dell'Istituto Ruffini dei corsi tecnico agrario (Agraria agroalimentare e agroindustria), tecnico turistico (Hanbury) e tecnico informatico (Sia)

olioliva ruffini

L’edizione 2017 di Olioliva ha visto la ormai consolidata partecipazione di un folto gruppo di studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore G. Ruffini di Imperia dei corsi tecnico agrario (Agraria agroalimentare e agroindustria), tecnico turistico (Hanbury) e tecnico informatico (Sia), grazie alla collaborazione con Promimperia, l’azienda di promozione turistica della Camera di commercio Riviere di Liguria di Imperia.
Sono stati coinvolti 84 studenti in diverse attività di alternanza scuola lavoro,in relazione al percorso di studi frequentato.

Gli alunni del 3° anno del corso tecnico Agraria,agro-alimentare e agroindustria Ruffini affiancano i tecnici della Regione Liguria nel servizio rivolto agli olivicoltori, effettuando la raccolta dei campioni d’olio destinati alle analisi, presso i laboratori di Sarzana .

Gli alunni del triennio del corso tecnico turistico e della 5 SIA svolgono attività di accoglienza ed informazione, presso gli stand dei comuni del comprensorio olivicolo.

Le attività degli studenti si protrarranno per tutta la durata della manifestazione.

Condividi questo articolo: