25 Aprile 2024 09:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:46

SABATO 15 MARZO IN PIAZZA DE AMICIS PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI UGO INTINI

In breve: “Avanti! Un giornale, un’epoca. 1896-1993”. Un evento a cura dell'Associazione “Liguria Riformista” e in programma alle 12.30
Ugo Intini
Ugo Intini

L’Associazione “Liguria Riformista” si è costituita ad Imperia e ora si presenta con la prima iniziativa. Sabato 15 marzo in Piazza De Amicis 8 alle ore 12.30 presenterà il libro di Ugo Intini “Avanti! Un giornale, un’epoca. 1896-1993”, alla presenza dell’Autore.

Il libro è la storia di un secolo, fotografato dagli articoli del quotidiano e dai suoi direttori e protagonisti. Intini dichiara: “Le sue pagine, i suoi giornalisti e direttori raccontano il secolo”.

Dopo aver ricordato i grandi nomi che hanno diretto lo storico quotidiano, Intini ha poi svelato che nel suo libro sono contenute testimonianze “che portano novità storiche anche inedite”.

L’ex direttore dell’Avanti!, dopo aver spiegato di aver svolto “un lavoro enorme di ricerca e documentazione” – con l’incoraggiamento del presidente Napolitano – ha auspicato che il libro possa aiutare “i giovani a capire cosa è stato e cosa ancora può essere il socialismo”.

Condividi questo articolo: