23 Aprile 2024 09:51

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 09:51

CONVENZIONE TRA COMUNE E ISTITUTO RUFFINI PER RIQUALIFICAZIONE SERRA COMUNALE

In breve: Decisione volta al ripristino della funzione della struttura atta alla produzione di piante da inserire nei giardini comunali

Maria Teresa Parodi quadrata

La Giunta Municipale in programma oggi, venerdì 14 marzo, ha deliberato la Stipula di una Convenzione, proposta dall’Assessorato al Verde Pubblico, tra Comune di Imperia Scuola Edile e Istituto Giovanni Ruffini per la riqualificazione dell’area al di sotto di Viale Matteotti, nei pressi di Palazzo Civico, già sede della Serra Comunale. Questa decisione volta al ripristino della funzione della struttura atta alla produzione di piante da inserire nei giardini comunali.

Un obiettivo conseguibile avvalendosi dell’apporto della Scuola Edile Imperiese, ente non lucrativo, che ha in fase di svolgimento l’addestramento di allievi finalizzato alla formazione di figure professionali nel campo edile e dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Ruffini” che tra i suoi corsi annovera un nuovo indirizzo quinquennale a indirizzo Agrario, Agroalimentare e Agroindustriale.

Condividi questo articolo: