25 Aprile 2024 06:15

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:15

IMPERIA. LA FONTANA DI PIAZZA DANTE SI TINGE DI BLU PER LA GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE/LE IMMAGINI

In breve: Si è tinta di blu la fontana di piazza Dante a Oneglia per la giornata mondiale del diabete.

diabfont

Oggi martedì 14 novembre in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, promossa da IDF (International Diabetes Federation). L’Amministrazione Comunale e nello specifico l’Assessore Maria Teresa Parodi e gli Uffici della qualità urbana, hanno deciso di sostenere la campagna dell’IDF colorando di blu la fontana di piazza Dante, per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di tale patologia.

Le celebrazioni relative alla campagna di sensibilizzazione si terranno dal 6 al 18 novembre in tutte le piazze italiane e saranno promosse da Diabete Italia, l’Associazione tra le Società Scientifiche dedicate allo studio e cura del diabete, le Associazioni di volontariato dei pazienti adulti e dei pazienti pediatrici e le Associazioni degli operatori professionali del settore con il patrocinio del Ministero della Salute.

Quest’anno il tema stabilito dall’IDF è “Donne e diabete”, mirata alla sensibilizzazione e finalizzata alla promozione di politiche per la prevenzione e al cura della malattia.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Condividi questo articolo: