28 Marzo 2024 15:21

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:21

IN CARCERE A IMPERIA. “TI PROTEGGO IO DAGLI ALTRI DETENUTI”. UNA “PROMESSA” DA 5 MILA EURO COSTA IL PROCESSO PER TRUFFA A UN 41ENNE/LA STORIA

In breve: Ha preso il via in Tribunale a Imperia, dinnanzi al giudice monocratico Russo e il PM Sussarellu

TRCAR

Ha preso il via nella mattinata di ieri, mercoledì 15 novembre, in Tribunale a Imperia, dinnanzi al giudice monocratico Russo e il PM Sussarellu, il processo che vede sul banco degli imputati F.T. 41enne, difeso dall’avvocato Giovanni Di Meo del foro di Imperia, accusato di truffa aggravata.

I fatti risalgono al dicembre 2015, quando F.T. scontava una condanna per rapina presso il carcere di Imperia. L’uomo avrebbe raggirato un altro detenuto, R.C. (condannato a 7 anni e 6 mesi di reclusione con l’accusa di tentato omicidio nei confronti del padre) facendogli credere che lo avrebbe protetto dagli altri carcerati (particolarmente aggressivi per via di un reato, il tentato omicidio del padre, ritenuto “infamante”) in cambio di soldi, inducendolo a credere di essere in pericolo.

R.C. avrebbe quindi eseguito due ricariche sulla carta del 41enne, tramite la propria compagna, per l’importo complessivo di 5 mila euro. 

L’udienza è stata rinviata dal giudice Russo per l’audizione dei primi testimoni. 

Condividi questo articolo: