24 Aprile 2024 18:25

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 18:25

L’IMPERIESE RITA CERSOSIMO RICEVE IL PREMIO IRIS DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA PER LA FACOLTÀ DI LINGUE E CULTURE MODERNE/I DETTAGLI

In breve: Il 14 novembre 2017 è stato consegnato il premio Iris dell’Università degli Studi di Genova

collage_premioimperiese

Il 14 novembre 2017 è stato consegnato il premio Iris dell’Università degli Studi di Genova.

L’indicatore Iris (acronimo di: Indicatore di Rendimento Interfacoltà Studenti) si propone di misurare l’efficienza e l’efficacia con cui gli studenti immatricolati all’Università di Genova e provenienti dalle diverse Scuole secondarie di secondo grado, superano gli esami del primo anno.

Si tratta dunque di una rappresentazione oggettiva delle prestazioni degli studenti al termine del loro anno iniziale, nelle undici aree in cui è stato suddiviso l’Ateneo genovese.

A ricevere il premio per la facoltà di Lingue e culture moderne quale miglior studentessa è stata Rita Cersosimo, imperiese, ex alunna del Liceo scientifico Vieusseux, diplomata nel 2015 col massimo dei voti e rientrata proprio per l’occasione da Bruxelles, dove sta studiando in questi mesi nell’ambito del progetto Erasmus.

SI tratta di un premio che incoraggia gli studenti brillanti come Rita a proseguire sulla strada della serietà e dell’impegno, qualità che l’hanno caratterizzata già nel corso degli anni liceali e l’hanno vista protagonista di tante iniziative pregevoli a cominciare dalle manifestazioni contro le mafie organizzate da Libera, di cui è stata ed è tuttora vero ed apprezzato punto di riferimento.

Il Liceo Vieusseux è particolarmente lieto di questo riconoscimento perché, oltre ad essere una studentessa modello, Rita è anche una persona di grande valore umano, dalle non comuni doti di sensibilità e di empatia, che si rispecchiano nel suo sorriso franco e solare.

A Rita i complimenti e la stima di tutto il Liceo Vieusseux.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”287922″]

Condividi questo articolo: