24 Aprile 2024 00:37

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 00:37

SANREMO. VENERDÌ 17 NOVEMBRE AL PALAFIORI L’INCONTRO SUI TEMI DELLA GENITORIALITÀ DELL’ASSOCIAZIONE PAPÀ SEPARATI LIGURIA/IL PROGRAMMA

In breve: L’Associazione Papà Separati Liguria è una ONLUS che da molti anni si occupa in Liguria dei temi legati alla genitorialità, alla conflittualità in fase di separazione, al diritto alla bigenitorialità come diritto sacro e inviolabile

collage_spwefaspapa

L’Associazione Papà Separati Liguria è una ONLUS che da molti anni si occupa in Liguria dei temi legati alla genitorialità, alla conflittualità in fase di separazione, al diritto alla bigenitorialità come diritto sacro e inviolabile di tutti i bambini. E’ presieduta da Mauro Lami, storico fondatore dell’Associazione.

E’ costituita da padri e madri che, assieme ai loro figli, hanno subito la violenza di un sistema assurdo e che hanno scelto l’impegno attivo affinché nessun altro genitore debba più perdere la vita, o infliggere dolore ad altri.

E’ formata quindi da genitori che rivendicano il diritto naturale di proteggere, crescere ed educare i propri figli, il diritto naturale alla propria dignità, il diritto di combattere per una società migliore, che non vogliono essere considerati solo “genitori babbomat”.

L’Associazione offre assistenza a mamme, papà e figli che vivono le difficoltà della separazione, avvalendosi della collaborazione di esperti nei vari campi professionali interessati nella separazione, cercando di sensibilizzare la società civile, gli operatori e le Istituzioni, organizzando dibattiti e convegni con  esperti e specialisti della materia, anche al fine di rilanciare la cultura della Paternità e sensibilizzare l’opinione pubblica.

E’ possibile consultare il sito www.papaseparatiliguria.it per avere ulteriori informazioni sull’Associazione e sulle sue molteplici attività.

Sono numerosi i gruppi presenti nella regione, tra cui un gruppo ad Imperia e uno a Sanremo. Domani sera venerdì 17 novembre l’Associazione propone un incontro aperto a tutti coloro che possono essere interessati a tutti questi temi, con appuntamento a Sanremo davanti all’ingresso del Palafiori di Corso Garibaldi alle ore 20.30, e alle ore 20.45 presso la sala del Melograno.

Si parlerà di vari aspetti giuridici e psicologici e sarà l’occasione per ricevere utili consigli da chi, su queste vicende, purtroppo ci è già passato e ha maturato esperienza. Saranno presenti, tra gli altri, i referenti di Imperia, Antonella Faraldi, e di Sanremo, prof. Dario Daniele, la psicologa Federica Lotteri Baldassarri e l’Avv. Flavio Tovani. Tutti sono invitati a partecipare: l’entrata è ovviamente libera.

Condividi questo articolo: