25 Aprile 2024 20:04

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:04

L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS. SABATO A ONEGLIA LA RACCOLTA FIRME PER PRESENTARE LA LISTA

In breve: Nell'assemblea di giovedì sera ad Imperia è nato il comitato L'Altra Europa con Tsipras del Ponente Ligure. l primo banchetto sarà domani, sabato 15, ad Imperia Oneglia, in via San Giovanni.

tsipras

Imperia – “Nell’assemblea di giovedì sera ad Imperia è nato il comitato L’Altra Europa con Tsipras del Ponente Ligure. Il primo obbiettivo, ora, è di raccogliere le firme necessarie alla presentazione della lista. Da qui a tre settimane dovremo riuscire ad organizzare banchetti e iniziative su tutti i territori. Il primo banchetto sarà domani, sabato 15, ad Imperia Oneglia, in via San Giovanni. Sempre da domani, inoltre, sarà possibile trovare i moduli negli uffici dei Comuni di Imperia, San Remo e Ventimiglia. Questa campagna elettorale dal basso avrà successo solo attraverso la partecipazione attiva di più persone possibile. Anche i banchetti di raccolta firme dovranno diventare un punto di incontro partecipato, per questo invitiamo tutte le persone disponibili a parteciparvi!

Inizia anche nel Ponente Ligure la raccolta firme per presentare la lista “L’Altra Europa con Tsipras”. Giovedì sera, in un incontro molto partecipato, è nato il Comitato promotore del Ponente Ligure de “L’Altra Europa con Tsipras”, la lista di cittadinanza che raccoglie le realtà sociali, politiche e di movimento che si oppongono alle politiche europee di austerità. Il progetto della lista, ambizioso quanto necessario, è quello di cambiare radicalmente l’Europa, oggi prigioniera degli interessi di mercati e poteri finanziari. Tra le politiche dell’austerità imposte dalla *troika* e l’euroscetticismo nazionalista abbiamo scelto la strada di costruire un’altra Europa, finalmente democratica e solidale. *La prima sfida di questo progetto è la raccolta di 150000 firme per poter presentare le liste*. Una sfida alla quale, anche nel Ponente Ligure, vogliamo rispondere. *Il primo appuntamento in cui sarà possibile firmare sarà sabato mattina, in via San Giovanni ad Imperia Oneglia. Sempre da sabato, sarà possibile firmare presso gli uffici preposti dei comuni di Imperia, San Remo e Ventimiglia.

Nelle prossime settimane iniziative di raccolta firme verranno organizzate in tutto il territorio della Provincia. Per informazioni o per partecipare alla campagna elettorale tsiprasponenteligure@gmail.com Comitato L’Altra Europa con Tsipras – Ponente Ligure”.

C.S.

Condividi questo articolo: