20 Aprile 2024 01:42

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:42

IMPERIA. CASO RIFIUTI. IL CONSIGLIERE ANTONIO RUSSO CONTRO CAPACCI E DE BONIS:”DIMETTETEVI! FINALMENTE È CALATA LA MASCHERA”

In breve: "Sig. Sindaco Capacci e Sig. Assessore De Bonis se ancora vi è rimasta una fiammella di dignità dimettetevi". Così si esprime il consigliere Antonio Russo, riferendosi al caso rifiuti.

23634418_10212855452915053_836627744_o

 

“Sig. Sindaco Capacci e Sig. Assessore De Bonis se ancora vi è rimasta una fiammella di dignità dimettetevi”. Così si esprime il consigliere Antonio Russo, riferendosi al caso rifiuti.

“Finalmente la maschera è calata quello che da mesi vado ripetendo ha avuto conferma proprio dall’assessore all’ambiente De Bonis il quale ha candidamente ammesso di avere preso in giro i cittadini Imperiese dichiarando che:

1) A febbraio partirà il PaP solo per le Utenze Non Domestiche dimenticando di dire che questo servizio è già previsto dal corrente capitolato e quindi compreso nel canone di 540.000 euro che mensilmente paghiamo alla Teknoservice;

2) A Settembre/Ottobre del 2018 partirà il PaP per le Utenze Domestiche facendo finta di non sapere che lor signori hanno le ore contate e che forse, e sottolineo forse, in quel periodo saranno seduti mestamente sui banchi dell’opposizione ad accampare le solite scuse.

E allora mi chiedo e vi chiedo (sindaco e assessore) – continua – a cosa è servito impegnare a febbraio 2017 l’amministrazione con la delibera Rifiuti Zero?

Perché spendere circa 50.000,00 euro per finanziare la realizzazione del progetto del Porta a Porta e tenerlo poi ad ammuffire nei cassetti di quest’amministrazione ?

Perché aumentare di c.a. € 10.000,00 il canone mensile corrisposto alla Teknoservice per realizzare una campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata affondata miseramente nell’afosa settimana agostana? (a proposito che fine hanno fatto le, 1.900.000, buste biodegradabili acquistate con i soldi dei cittadini che dovevano essere distribuite in quella settimana agostana?)

Perché spendere ancora soldi dei cittadini per mandare – aggiunge – poche settimane fa, in missioni a Firenze una nutrita delegazione per partecipare ad un incontro delle città Rifiuti Zero ben sapendo che della strategia Rifiuti Zero ne avete sempre fatto carne da macello?

Sig. Sindaco Capacci e Sig. Assessore De Bonis a fronte dello scempio che avete combinato in tema di rifiuti ad Imperia se ancora vi è rimasta una fiammella di dignità dimettetevi! Vi prego fermatevi! Smettetela di fare danni e andatevene a casa! Lasciate che un commissario prefettizio prenda in mano la situazione è faccia rispettare la legalità una volta per tutte.

Sappiate pero che qualora non ottemperiate – conclude – non solo formalizzerò la richiesta delle vostre dimissioni nel prossimo consiglio comunale, ma vi informo che è già pronto a partire un esposto alla Procura regionale della Corte dei Conti della Liguria per danno erariale causato dal mancato raggiungimento da parte del Comune di Imperia degli obiettivi stabiliti dalla vigente normativa in materia di raccolta differenziata dei rifiuti. Non crediate di passarla liscia, pagherete di tasca vostra il danno erariale procurato ai cittadini Imperiesi”.

Condividi questo articolo: