29 Marzo 2024 10:33

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:33

IMPERIA. CRISI POLITICA, INTERVIENE IL CONSIGLIERE RANISE:”CITTÀ UMILIATA DA UN’AMMINISTRAZIONE INADEGUATA”

In breve: 
"Imperia non merita tutto questo". Così commenta il consigliere di Forza Italia Antonello Ranise in merito alla crisi politica causata a seguito della notizia della richiesta di fallimento di Rivieracqua da parte di Amat.

rnrnrvi


”Imperia non merita tutto questo”. Così commenta il consigliere di Forza Italia Antonello Ranise in merito alla crisi politica causata a seguito della notizia della richiesta di fallimento di Rivieracqua da parte di Amat.

“Nelle ultime ore stiamo osservando, ancora una volta, l‘ennesimo teatrino imbarazzante che umilia la città di Imperia e che offende tutti i cittadini, i quali hanno il diritto di essere amministrati da persone serie, preparate e responsabili e non da un gruppo di “amministratori” che la stanno portando completamente alla deriva. Le dimissioni degli assessori PD nelle mani del “partito” e non del sindaco come dovuto sa di avanspettacolo.

Imperia non merita tutto questo! Siccome conosco bene molti di loro e li reputo malgrado tutto persone serie, spero sappiano trarre le dovute conseguenze e andare fino in fondo, pena l’ennesima brutta figura. Il “casus belli” è rappresentato dalla nota querelle Amat-Rivieracqua, che è l’ultima eclatante testimonianza di un impasse amministrativo imbarazzante, a tutto danno dei cittadini. Nel 2013 avevamo già con forza  evidenziato quanto questa finta alleanza si sarebbe presto sciolta come neve al sole poiché Partito Democratico e Carlo Capacci, con la benedizione dell’allora Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, si erano alleati per occupare il potere con conseguenti poltrone, incarichi e prebende, non certo mossi dal desiderio di lavorare per bene della comunità.

Questa brutta pagina di vecchia politica deve presto finire (e per la verità non sono convinto che siamo all’epilogo) per dare spazio a quel rinnovamento, di uomini e di idee, tanto atteso da tutti.  Imperia merita altro, un governo serio con persone preparate, competenti a disposizione dei cittadini. Comunque vada presto si potrà votare e seguire quella strada di cambiamento e rilancio che altri comuni importanti, come Genova, Savona, Spezia e la vicina Taggia hanno recentemente intrapreso per il bene dei propri cittadini”.

Condividi questo articolo: