23 Aprile 2024 17:11

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:11

TERREMOTO CENTRO ITALIA. LA SCUOLA “AIKIDO – AIKIKAI” DI IMPERIA IN CAMPO A SOSTEGNO DELLA POPOLAZIONE DEL MACERATESE COLPITE DAL SISMA/I DETTAGLI

In breve: Questo fine settimana i Maestri di Aikido della Direzione Didattica dell’Aikikai d’Italia sono scesi in campo a sostegno della popolazione del maceratese colpite dal sisma dello scorso agosto 2016

direzione didattica

Questo fine settimana i Maestri di Aikido della Direzione Didattica dell’Aikikai d’Italia sono scesi in campo a sostegno della popolazione del maceratese colpite dal sisma dello scorso agosto 2016.

A più di un anno dal disastro, l’opera di ricostruzione necessità ancora di fondi per il ripristino della quotidianità.

A tal fine, l’AIKIKAI D’ITALIA ha organizzato uno STAGE NAZIONALE a Piediripa di Macerata, nella palestra della scuola elementare “Sandro Pertini”. L’intero ricavato delle quote di partecipazione sarà devoluto alle scuole dell’Istituto comprensivo “Monsignor Paoletti” di Visso, Pievetorina, e Valfornace.

L’iniziativa ha avuto luogo anche grazie alla collaborazione del Maestro Angelo Nardi e del suo Dojo, il “Ueshiba” di Macerata.

Lo stage, al quale hanno partecipato tantissimi aikidoisti in rappresentanza dei Dojo di tutta Italia, è stato diretto dai Maestri Pasquale Aiello (Dojo Jikishinkai Sorrento), Auro Fabbretti (Scuola di Aikido Savona), Carlo Raineri (Scuola di Aikido – Aikikai Imperia) e Domenico Zucco (Kishintai Aikido Dojo Torino), tutti 7° dan Aikikai.

Condividi questo articolo: