18 Aprile 2024 11:02

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 11:02

A IMPERIA MANCA L’UFFICIO DENUNCE. IL SIAP REPLICA ALLA QUESTURA:”DICHIARAZIONI FONDATISSIME, NON APERTO AI CITTADINI”/IL CASO

In breve: Lo comunica in una nota stampa Roberto Traverso, dirigente nazionale del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, in risposta alla smentita della Questura sulla presunta mancanza a Imperia dell’ufficio denunce.

collage_siapquestura

“La Questura d’Imperia cerca di metterci una pezza cercando di smentire ma le dichiarazioni del SIAP sono fondatissime. L’ufficio denunce della Questura d’Imperia sino ad ieri esisteva solo sulle disposizioni ministeriali ma certamente non era aperto ai cittadini imperiesi” – Lo comunica in una nota stampa Roberto Traverso, dirigente nazionale del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, in risposta alla Questura sulla presunta mancanza a Imperia dell’ufficio denunce.

“Se da domani l’ufficio sarà di nuovo aperto significa che il SIAP ha raggiunto il suo obbiettivo ovvero quello di fare riaprire l’ufficio denunce e mettere fine ad una soluzione paradossale per una città come Imperia.

Inoltre per quanto riguarda l’aggregazione di personale proveniente da altre sedi siamo stupiti di fronte alla risposta di circostanza della Questura, di fronte alla dettagliata denuncia del SIAP che ha dimostrato come ci siano oggettive difficoltà investigative e tecnico logistiche presso l’ufficio capoluogo della Polizia di Stato della provincia di Imperia dove esistono gravi problemi di sicurezza.

Ci auguriamo che la questura invece di arrampicarsi sugli specchi, sensibilizzata dal dipartimento della pubblica sicurezza si rimbocchi subito le maniche e si attivi per ottenere più risorse per garantire sicurezza ai cittadini”.

Condividi questo articolo: