28 Marzo 2024 23:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:16

LIGURIA. AUTORIZZAZIONE ANTISISMICA. GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE CONFINDUSTRIA IMPERIA INCONTRA GLI ASSESSORI REGIONALI SCAJOLA E GIAMPEDRONE/I DETTAGLI

In breve: Giovedì 23 novembre p.v., gli Assessori Scajola e Giampedrone, insieme ai loro tecnici regionali, incontreranno gli Imprenditori di Confindustria Imperia per affrontare importanti temi per il territorio imperiese

collage_confindustriaimperiassisma

Giovedì 23 novembre p.v., gli Assessori Scajola e Giampedrone, insieme ai loro tecnici regionali, incontreranno gli Imprenditori di Confindustria Imperia per affrontare importanti temi per il territorio imperiese.

Si parlerà, con anche la partecipazione degli Ordini professionali degli ingegneri, architetti e geometri del territorio, delle problematiche relative all’autorizzazione antisismica e della nuova procedura unica fissata dalla Regione, a beneficio della gestione delle pratiche stesse.

A seguito dell’accordo regionale dello scorso 8 settembre, relativo all’affidamento di lavori inerenti la prevenzione e la sistemazione del dissesto idrogeologico, in cui sono stati valorizzati gli aspetti della territorialità, nel pieno rispetto del diritto dell’Unione Europea e del nuovo codice degli appalti, all’incontro si discuterà delle linee guida regionali, in merito all’affidamento di lavori relativi anche alle altre tipologie di interventi.

Si ringrazia fin da ora la Regione Liguria per questo importante momento d’incontro con Confindustria Imperia, promotrice dell’iniziativa, tramite Ance Imperia, l’Associazione dei costruttori, a conferma di un costante e proficuo dialogo, tra la Regione e l’Associazione.

Condividi questo articolo: