19 Aprile 2024 16:47

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:47

IMPERIA. FALLIMENTO RIVIERACQUA. IL CASO APPRODA IN TRIBUNALE, UDIENZA FISSATA PER IL 19 DICEMBRE/GLI SCENARI

In breve: È stata fissata per il prossimo 19 dicembre a Imperia l'udienza per la discussione relativa all'istanza di fallimento presentata da Amat nei confronti di Rivieracqua

collage_donze_rasfd

È stata fissata per il prossimo 19 dicembre in Tribunale a Imperia l’udienza per la discussione relativa all’istanza di fallimento presentata da Amat nei confronti di Rivieracqua. Il giudice sarà chiamato a valutare l’attendibilità o meno dell’istanza di fallimento e l’opposizione dei legali di Rivieracqua.

Nel caso in cui il giudice dovesse accogliere l’istanza di Amat, emetterà un decreto che renderà esecutivo lo stato passivo di Rivieracqua e aprirà la procedura fallimentare.

Nel caso in cui, invece, i legali di Rivieracqua riuscissero a dimostrare la capacità finanziaria della società di saldare il proprio debito con Amat, il giudice rigetterà l’istanza di fallimento.

Il 19 dicembre, dunque, sarà una data chiave per il futuro di Rivieracqua, società a capitale interamente pubblico, cui è stata affidata la gestione del servizio idrico provinciale. Un eventuale fallimento obbligherebbe la Provincia a indire una gara per l’affidamento del servizio idrico.

 

Condividi questo articolo: