25 Aprile 2024 23:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:27

RUGBY. GRANDE SUCCESSO PER I GIOVANISSIMI “REDS” DI IMPERIA AL RAGGRUPPAMENTO FIR SUL CAMPO DEL PINO VALLE/LE IMMAGINI

In breve: Il 18.11.2017 i REDS RUGBY hanno partecipato al raggruppamento FIR sul campo Pino Valle di Imperia

collage_redsu68_pinovalle

Il 18.11.2017 i REDS RUGBY hanno partecipato al raggruppamento FIR sul campo Pino Valle di Imperia.

Consolidati i gruppi U.6 e U.8 ormai presenti regolarmente agli appuntamenti FIR, i REDS stanno svolgendo attività all’interno delle scuole con cui si stanno attivando i progetti regolarmente approvati dai Dirigenti Scolastici e dagli Organi Statutari degli Istituti interessati, che si ringraziano per la disponibilità a svolgere attività di sviluppo/propaganda e incrementare il settore del minirugby.

Ma veniamo al raggruppamento, i REDS possono obbiettivamente asserire di essere l’unica società al momento, nel ponente ligure, ad avere una U.6 numerosa tanto da poter prestare i giocatori alle altre compagini presenti.

I piccolissimi si riscattano da quel di Recco, si divertono, stringono la palla fino a portarla in meta...poco importa dei compagni di squadra “liberi” o se a volte nella confusione si passa all’avversario…si sa nel rugby si gioca con l’altra squadra e non contro. Le basi sono state impostate e ci si può lavorare sempre.

U.8, squadra al completo e numerosa, vince contro il Sanremo e impara dalle partite con Imperia e Savona, sintomatico di un gruppo che inizia a emergere con chi ha stessa esperienza e cede il passo a chi è già al secondo anno di categoria. Il lavoro degli allenatori è comunque appagato dai bimbi che scendono in campo con la grinta giusta e il sorriso misto a smorfia per i primi colpi “duri” da veri rugbysti…quelli da mostrare a scuola il lunedì.

Bambini dei REDS che attendono il terzo tempo, giocano tra loro e con i nuovi amici delle altre società, in attesa di un piatto di pasta che poco importa se non è cotto a puntino, basta essere seduti insieme e festeggiare un pomeriggio passato all’insegna del divertimento e del rugby.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”289349″]

Condividi questo articolo: