20 Aprile 2024 08:27

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:27

IMPERIA. NUOVA PISTA CICLABILE . VENERDÌ 24 NOVEMBRE IN BIBLIOTECA IL CONVEGNO DI PRESENTAZIONE CON GLI STUDENTI DELL’ITT HANBURY/I DETTAGLI

In breve: Si terrà questa sera alle 17. 30, presso la biblioteca civica L. Lagorio, il convegno di presentazione del progetto della pista ciclabile sul tracciato della ferrovia dismessa, dal titolo "dal Bando Periferie alla RETE CICLABILE URBANA"

collage_pistac_convegno_biblioteca

Si terrà questa sera alle 17. 30, presso la biblioteca civica L. Lagorio, il convegno di presentazione del progetto della pista ciclabile sul tracciato della ferrovia dismessa, dal titolo “dal Bando Periferie alla RETE CICLABILE URBANA”.

Nella presentazione sono stati coinvolti i ragazzi dell’Istituto Turistico Hanbury, che stanno illustrando il progetto ai cittadini per mezzo di una serie di pannelli posizionati presso la biblioteca civica e presso il mercato coperto di Porto Maurizio. Gli studenti hanno scritto assieme ai cittadini un “libro verde” raccogliendo commenti, suggerimenti e domande sul progetto.

Tra le domande più ricorrenti sono presenti quelle sulla tempistica; vengono espressi dubbi e preoccupazioni circa l’effettiva possibilità di ottenere i contributi ed arrivare alla realizzazione della pista; unanime invece il plauso verso i ragazzi, gentili, preparati e disponibili nelle loro spiegazioni.

Gli Assessori ai Lavori Pubblici e Urbanistica Guido Abbo ed Enrica Fresia si uniscono a questo coro di complimenti verso ragazzi e insegnanti, con i quali si è creato in pochi giorni un forte spirito di squadra.

Ultimo appuntamento questa sera: dalle 15,30 saranno ancora presenti in biblioteca i ragazzi dell’IT Hanbury, e poi dalle 17,30 la presentazione ufficiale.

Condividi questo articolo: