28 Marzo 2024 22:00

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:00

IMPERIA. VELE D’EPOCA. L’ALLEANZA:”MANCANO SOLO 10 MESI E ANCORA NON SI SA NULLA SUL FUTURO DI QUESTA IMPORTANTE MANIFESTAZIONE. IL PD…”/I DETTAGLI

In breve: Così il movimento politico l'alleanza, in una nota stampa, circa il futuro incerto delle vele d'epoca

collage_alleanzavelepoca

“Nonostante tutta l’attenzione mediatica sia rivolta in questi ultimi giorni alla querelle PD / giunta di Imperia, siamo a solo 10 mesi dall’avvenimento più importante, blasonato ed internazionale ospitato dalla nostra città: Le Vele d’Epoca, che rappresenta non solo per Imperia ma anche per provincia e Liguria uno dei due appuntamenti “marinari” più importanti, secondo solo al Salone Nautico. L’evento è stato condotto per lunghi anni e con risultati molto positivi dal duo Lucio Carli e Karin Boriani – Così il movimento politico L’Alleanza, in una nota stampa, circa il futuro incerto delle vele d’epoca. 

Il grandissimo successo del Raduno delle Vele d’Epoca è infatti tutto da attribuire a queste due figure, non solo per il numero e la qualità delle imbarcazioni accorse, ma anche per gli sponsor di prestigio che con la loro maestria sono riusciti a coinvolgere (ricordiamo tra gli altri Panerai e FCA); sponsor che senza queste importanti figure, rischiano di scappare e abbandonare la manifestazione.

Che ne sarà della manifestazione più importante di Imperia, ora che grazie ad una mossa ad Hoc il PD ha abbandonato la nave che da 4 anni e mezzo ha condotto, male, assieme al sindaco Capacci facendo ricadere tutte le colpe su di lui?

Imperia non si merita di perdere questa occasione ed Assonautica merita un presidente dinamico e capace come il Dott.Lucio Carli per far sì che in breve tempo si riesca ad organizzare una “grande” manifestazione. Ritengo, in tutta onestà, che l’unica persona oltre al Dott. Carli capace di portare avanti questo lavoro possa essere la Dott.ssa Karin Boriani; di certo, non un nome ripetitivo e abbastanza stantio come quello che sembra essere in pole position, ovvero Enrico Lupi, parecchio navigato e che ha ricoperto (e ricopre) già abbastanza ruoli.

Mi auguro per il bene turistico della Città e per il bene del raduno, una rapida ed efficace soluzione a questo problema oscurato dai capricci di un partito sulla via del declino sia a livello Nazionale che locale.”

Condividi questo articolo: