20 Aprile 2024 02:38

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:38

IMPERIA. DOMENICA 3 DICEMBRE ALLA PALESTRA “QUARTIERE LATINO” LO STAGE DI MUAY THAI CON IL CAMPIONE TIZIANO CAMPUS. IL RICAVATO DEVOLUTO ALLA “SORRIDI CON PIETRO” ONLUS/IL PROGRAMMA

In breve: Il ricavato del seminario verrà devoluto all'associazione Sorridi con Pietro Onlus che da anni si occupa attivamente nel nostro territorio di cure palliative in età pediatrica

collage_pql_stage

L’associazione IPAZIA SELF DEFENSE di Imperia, in collaborazione con lo Csain Liguria con a capo il Commissario Regionale Francesco Frangiosa , organizza uno stage di Muay thai e autodifesa ad Imperia domenica 3 dicembre dalle 14 alle 18 presso la palestra Quartiere Latino, sita in via Littardi 101 zona Piani, accanto alla Motorizzazione Civile.

Il ricavato del seminario verrà devoluto all’associazione Sorridi con Pietro Onlus che da anni si occupa attivamente nel nostro territorio di cure palliative in età pediatrica.

Il seminario verrà tenuto da Tiziano Campus e Simonmattia Crispino e verterà sulle combinazioni di colpi e l’uscita dagli angoli, nozioni fondamentali non solo per gli sport da combattimento ma anche per chi, come Ipazia, si occupa di insegnare l’autodifesa.

Tiziano Campus, classe 94, 24 match all’attivo dei quali 5 in Thailandia e 2 in Repubblica Ceca, da 2 anni atleta professionista, ha vinto un titolo italiano e un campionato italiano dilettanti nei 75 kg. Simonmattia Crispino combatte negli incontri a contatto pieno nella categoria 73 kg.

L’associazione Ipazia da anni organizza corsi gratuiti di autodifesa per chiunque presenti una copia di denuncia di aggressione, stalking o violenza, nel rispetto della privacy. Le uniche richieste sono quota di affiliazione e certificato medico. L’iniziativa tesa a scuotere le coscienze, a sensibilizzare l’opinione pubblica e a dare coraggio alle donne. Gli orari dei corsi sono martedì e giovedì 19,30-21 Krav Maga e Kapap, giovedì 18,30-19,45 Systema.

Krav Maga e Kapap sono metodi di difesa personale utilizzati dall’esercito israeliano e dai migliori corpi di polizia al mondo. Per la loro semplicità di apprendimento ed esecuzione sono adatti a tutti, sia uomini che donne di qualsiasi corporatura, peso e altezza anche senza nessuna precedente esperienza nel campo delle arti marziali.

Systema è un metodo di combattimento di derivazione militare di origine russa; esso racchiude tecniche adatte a ogni individuo sia esso civile, militare o professionista nel settore operativo. Il contributo di partecipazione allo stage è di 30 euro (10 euro per gli affiliati Csain) .

Per informazioni: www.palestraquartierelatino.it; www.ipaziaimperia.com; info@palestraquartiere.it; 0183/780027; 334/9425516.

Condividi questo articolo: