23 Aprile 2024 20:15

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 20:15

ALLUVIONE MENDATICA. LA COOPERATIVA DI “COMUNITÀ BRIGÌ” REALIZZA UN VIDEO PER RICORDARE QUEI DRAMMATICI MOMENTI:”È STATO UN ANNO DIFFICILE”/ECCO IL FILMATO

In breve: Il video è anche un’occasione per ringraziare tutte le persone, le aziende e le associazioni che hanno aiutato la cooperativa e la comunità a ricominciare

collage_alluvionemendatica_video

Mendatica. Ad un anno dall’alluvione che ha messo in ginocchio tutto il territorio di Mendatica i ragazzi della cooperativa di comunità Brigì guardano avanti con un video che vuole essere un riassunto di questo anno difficile, ma anche ricco di speranza, voglia di continuare a perseguire un sogno, piccole ma grandi soddisfazioni.

Il video è anche un’occasione per ringraziare tutte le persone, le aziende e le associazioni che hanno aiutato la cooperativa e la comunità a ricominciare, non lasciandoli mai soli e permettendogli, anche grazie ad aiuti consistenti, di ripartire e di continuare a progettare un futuro per il territorio.

“Quest’anno è stato un anno difficile – afferma Maria Ramella, vicepresidente della cooperativa – ma da subito tutta la comunità si è rimboccata le maniche e ha lavorato sodo per recuperare in tempi brevi, ma non solo, anche il mondo cooperativo si è stretto attorno a noi sostenendoci sin dal principio per continuare il nostro percorso. E’ stato un anno istruttivo nel quale sono nate iniziative, che continuano tutt’ora, come #replaymonesi: frutto di collaborazioni e contaminazioni tra attori diversi ma tutti legati al nostro territorio.

Ripartire e pensare ad uno sviluppo futuro quando il proprio territorio viene spaccato e travolto da acqua e frane, quando un’intera cultura, quella della civiltà delle malghe, sembra sgretolarsi pian piano (molte malghe non sono più raggiungibili da Mendatica) è difficile, ma quest’anno per noi, grazie al sostegno di molti, è stato un anno di rinascita e di innovazione e quindi, anche se purtroppo il lavoro da fare è ancora tanto, vogliamo continuare a lavorare proiettati verso il futuro.

ECCO IL VIDEO

Condividi questo articolo: