25 Aprile 2024 22:37

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:37

PERCHÈ IMPARARE UNA SECONDA LINGUA SIN DA PICCOLI? DA “ABC ENGLISH” A IMPERIA IL LABORATORIO PER BAMBINI A PARTIRE DAI 3 ANNI/ ECCO COME ISCRIVERSI

In breve: Per info e prezzi : MAIL: abcenglishlaboratory@libero.it FACEBOOK: https://www.facebook.com/AbcEnglishLaboratory/ IMPERIA- Via Vico due forni-

ABCLANGUAGE

Imperia. Imparare una seconda lingua fin da piccoli è molto più semplice che impararla da adulti perché la si impara spontaneamente, senza far fatica , quindi in modo intuitivo. I bambini a quest ‘età non hanno bisogno di spiegazione grammaticale, imparare a memoria dialoghi ma solo essere esposti il più possibile alla lingua (qualunque essa sia).
Molti studi hanno dimostrato che le lingue non vengono insegnate ma vengono adoperate. Infatti, apprendono una seconda lingua anche grazie all’interazione comunicativa oltre al gioco.
Imparare  l’inglese fin da piccoli ha i suoi vantaggi, vediamoli insieme:

1) Il futuro apprendimento della lingua sarà più veloce in ambito scolastico e lavorativo
2) L’appredimento della lingua inglese permette di viaggiare, conoscere nuove culture ed interagire facilmente con le persone di tutto il mondo
3) L’acquisizione fonologica e grammaticale diventa un automatismo linguistico se appresa in tenera età

Attraverso un metodo funzionale i bambini potranno socializzare e apprendere con il divertimento  gli elementi base della lingua. La metodologia didattica tiene conto dei seguenti obiettivi pedagogici:
Lessicale, Comunicativo e Fonetico.
Si tratta di un metodo motivazionale, che coinvolge dal punto di vista affettivo, con la sollecitazione a comunicare con gli altri, ad esprimersi con naturalezza e prendere confidenza   con questa nuova lingua sempre ludicamente.

A questo scopo per il terzo anno consecutivo è iniziato ad Imperia in Vico due Forni, è ricominciato il laboratorio di lingua inglese per bimbi da 3 a 5 anni “ABC English Laboratory”. Un laboratorio di lingua dove si canta, si balla, si pittura, si colora e si gioca …..tutto in  inglese.
Nel caso i bimbi non capissero, viene usata molto  la mimica , il movimento, le espressioni del viso.  Attraverso l’ascolto ripetuto i bambini assorbono ed imparano inconsapevolmente una seconda lingua…solo ed esclusivamente con il gioco.
Ogni mese verrà affrontato un argomento differente per imparare parole, verbi ed aggettivi e tipologia della frase. Naturalmente i vocaboli sono collegati all’argomento affrontato in quel determinato mese.
L’apprendimento di questa lingua deve essere vista non come una lezione ma come un’ attività divertente ed allo stesso tempo utile. In caso contrario i bambini non sarebbero neppure interessati ma annoiati. I bambini  bisogna conquistarli e farli divertire, in questo modo imparano più facilmente, senza accorgersene. Lo scopo principale di questo corso è quello di costruire delle basi che saranno poi approfondite nella scuole elementari, medie e superiori.
Il corso  avrà una durata di otto mesi da Ottobre a Maggio. La prima lezione sarà completamente gratuita. Tutto il materiale verrà offerto dal laboratorio. Le classi comprendono un massimo di 5 bambini, in modo da seguire attentamente e singolarmente ognuno. L’ultimo mese sarà gratuito (Maggio) per chi deciderà di iscriversi all’intero corso.

Laboratorio di lingua inglese per bambini da 3 a 5 anniPrenota una lezione gratuita all’ABC ENGLISH LABORATORY!!! Posti limitati! Iscrizioni aperte fino a fine febbraio!!!

Ogni venerdì dalle 17 alle 18! 

Per info e prezzi : 

MAIL: abcenglishlaboratory@libero.it

FACEBOOK: https://www.facebook.com/AbcEnglishLaboratory/

IMPERIA- Via Vico due forni-

 

Condividi questo articolo: