26 Aprile 2024 03:08

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:08

COLLETTA ALIMENTARE. IL LIONS CLUB IMPERIA HOST:”ABBIAMO RACCOLTO 500 KG DI ALIMENTI, IL NOSTRO OBIETTIVO È SERVIRE”/ LE IMMAGINI

In breve: Aiutare chi è meno fortunato di noi, dice il presidente Giuseppe Criscuolo, è la nostra missione. In qualunque modo possa essere realizzato il nostro aiuto alla collettività, noi siamo pronti.

lions

“Anche quest’anno, come negli anni passati il Lions Club Imperia Host ha fornito il suo apporto alla colletta alimentare, contribuendo alla raccolta presso i supermercati come tante altre Associazioni.

Un folto gruppo di soci del nostro Club, munito di sacchetti, scatoloni e buona volontà, si è ritrovato presso l’Ekom di Imperia Oneglia dove ha operato per tutta la giornata.

Aiutare chi è meno fortunato di noi, dice il presidente Giuseppe Criscuolo, è la nostra missione. In qualunque modo possa essere realizzato il nostro aiuto alla collettività, noi siamo pronti.

Certo, in questo caso, dipende molto dalla disponibilità delle persone che fanno acquisti presso i supermercati, ma devo dire che per quanto ci riguarda la risposta è stata molto positiva. Abbiamo raccolto circa 500 Kg. di alimenti, sistemati negli scatoloni e recapitati presso i magazzini del Banco Alimentare. La quantità maggiore del cibo offerto è rappresentato da pasta, farina, pelati e riso, ma si difendono bene anche biscotti, omogeneizzati e olio. 

È una prestazione che svolgiamo molto volentieri anche al di là del nostro scopo primario che è “servire”, perché ci dà la possibilità di stare tra la gente, dialogare e capire. Abbiamo visto persone che si sono recate al supermercato, esclusivamente, per acquistare ciò che poi hanno offerto presso la nostra postazione; persone che nella loro piccola spesa hanno inserito anche qualcosa da offrire agli altri.

L’insegnamento più importante che abbiamo tratto da questo evento è che la bontà non ha limiti, non è circoscritta in un determinato settore del tessuto sociale. La bontà è nell’indole umana di ogni persona, basta saperla ascoltare, e noi abbiamo visto persone che sanno ascoltare. Permettetemi di esprimere un grazie sincero a tutti gli Imperiesi per averci aiutato ad aiutare”.

 

Condividi questo articolo: