16 Aprile 2024 16:17

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 16:17

PALLAVOLO. IL VOLLEY PRIMAVERA SI IMPONE SUL SABAZIA NELLA PARTITA UNDER 18. VITTORIA ANCHE PER LA FORMAZIONE UNDER 16/TUTTI I RISULTATI

In breve: Intenso fine settimana per le squadre del Volley Primavera, finito con tre splendide vittorie che hanno premiato il duro lavoro di preparazione di questi primi mesi della stagione agonistica 2017-2018
under 18
Nella foto la formazione under 18

Intenso fine settimana per le squadre del Volley Primavera, finito con tre splendide vittorie che hanno premiato il duro lavoro di preparazione di questi primi mesi della stagione agonistica 2017-2018.

Sabato 25/11 alle ore 15.30 la prima partita, nel campionato Under 18, ha visto il Volley affrontare il Sabazia Pallavolo nella gara 573. Il Match si è presentato subito duro e in salita avendo perso i primi due set. Nel cambio campo del terzo set il Coach Marco Canetti coadiuvato dal secondo Cecè Scaramuzza riesce con le giuste indicazioni a modificare radicalmente l’efficacia del gioco e la determinazione dei giocatori che punto su puto conquistano gli altri tre set aggiudicandosi la partita e conquistando 2 punti in classifica.

Cammino più facile la mattina di Domenica 26/11 per la Under 16 del Volley Primavera (gara 430) che si impone 3 a 0, conquistando tre punti in classifica, sul Bordivolley dimostrando un buon carattere e efficacia degli schemi di gioco, contro una squadra composta da ragazzi più giovami, ma che hanno saputo lottare su ogni pallone.

La sera, nel big macth nel campionato di serie D, il Volley Primavera Imperia è partito alla grande con i primi due set vinti 25 a 23 e 25 a 22 contro il Celle Varazze Volley . Un calo di tensione e la bravura degli avversari, soprattutto in difesa, ha portato a fermare la squadra di Imperia sul terzo set perso 18-25. Alcuni cambi di giocatori, apparsi più stanchi, e le dritte del Coach Canetti che analizzando il gioco avversario ha impostato la squadra dando più efficacia agli attacchi, ha permesso la conquista del quarto set 26-24.

Con tre vittorie e una solo sconfitta il Volley Primavera conquista 9 punti in classifica e risulta seconda nel campionato regionale di serie D dietro US ACLI SANTA SABINA che con 4 vittorie e 12 punti è al momento in vetta al campionato.

Piena soddisfazione del Presidente Piero Saglietto che ha sottolineato come le partite conquistate ad Imperia abbiano una importanza particolare in quanto non disputate nella palestra dove da sempre si allena il Volley Primavera , il PALAITIS (al momento ritenuto dalla Provincia non adeguato ad accogliere il pubblico), ma alla palestra Maggi, che per dimensioni e diversa conformazione sicuramente non agevola, come dovrebbe, il gioco degli atleti abituati, in allenamento, ad avere differenti punti di riferimento e un soffitto più alto.

Condividi questo articolo: