24 Aprile 2024 05:53

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 05:53

DOMENICA 3 DICEMBRE A ROMA L’ASSEMBLEA NAZIONALE DI SINISTRA ITALIANA. SARÀ PRESENTE UNA DELEGAZIONE DI IMPERIA/I DETTAGLI

In breve: L'appuntamento nazionale di domenica servirà a fondare la lista unitaria di sinistra, alternativa al PD, al M5S,a Berlusconi e alla destra, che si presenterà alle elezioni politiche di primavera

collage_sinsitaitalian

Domenica 26 novembre 2017 nella sala dell’Arci Guernica di Imperia, si è tenuta una delle centocinquanta assemblee che si sono svolte in tutta Italia ed a cui hanno partecipato oltre 42,000 persone, per la costituzione della Lista Unitaria della Sinistra promossa da Sinistra Italiana, Art.1-MdP e Possibile, che hanno preparato l’Assemblea Nazionale che si terrà domenica prossima 3 dicembre a Roma.

L’appuntamento nazionale di domenica servirà a fondare la lista unitaria di sinistra, alternativa al PD, al M5S,a Berlusconi e alla destra, che si presenterà alle elezioni politiche di primavera.

Nell‘assemblea imperiese a cui ha partecipato Luca Pastorino, deputato di Possibile, che ha fatto uno degli interventi più applauditi, sono stati nominati i cinque delegati e i due supplenti che parteciperanno per la provincia di Imperia all’Assemblea Nazionale.

I loro nomi sono: Ernestina Asinari, Costanza Florimonte, Carla Nattero, Roberto Rum, Lucio Sardi. Oltre a Gianfranco Grosso e Daniela Siffredi in qualità di supplenti.

I delegati domenica nel corso dell’Assemblea Nazionale voteranno il simbolo e nome della nuova lista, ma è già chiaro dal documento “Nuova Proposta”, sulla base del quale sono state convocate le assemblee locali, che la nuova lista porterà avanti nel programma le tematiche dei diritti (quelli del lavoro e quelli individuali), della lotta contro le disuguaglianze, della nuova centralità della scuola e della sanità, dell’ambientalismo.

Condividi questo articolo: