16 Aprile 2024 08:02

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 08:02

PALLAMANO FEMMINILE. LA RIVIERA HANDBALL SI IMPONE PER 24 – 23 CONTRO LA SAN CAMILLO NEL CAMPIONATO INTERREGIONALE ZONA NORD/GLI ALTRI RISULTATI

In breve: La partita, disputata davanti a un folto pubblico, risulta fin da subito combattuta e giocata colpo su colpo ma corretta.

derby femm 2 (1)

Pallamano: domenica a fase alterne per la Riviera Handball Imperia. Si inizia con un inedito derby la giornata al palasport comunale di Imperia le ragazze under 19 della Riviera Handball affrontano le concittadine della San Camillo under 17 valevole per il campionato Inter regionale zona nord.

La partita, disputata davanti a un folto pubblico, risulta fin da subito combattuta e giocata colpo su colpo ma corretta. Al ventesimo del primo tempo con un break parziale, le “rivierasche” raggiungono un vantaggio di 6 gol e concludono il primo tempo in vantaggio per 14 a 8.

All’inizio della ripresa le “rosanero” sembrano poter controllare il match mantenendo sempre un buon vantaggio ma a 15 minuti dalla fine sul punteggio di 20 a 15 credono probabilmente di fare proprio il risultato e calano un po’ di concentrazione, permettendo alle San Camilline di rimontare tirando fuori una grinta da vere tigri.

Così a due minuti dalla fine il risultato è di 22 a 22. In questi ultimi 2 conciati minuti saltano tutti gli schemi è solo una lotta di nervi che si conclude col risultato di 24 a 23 per le padrone di casa.

“E’ stata una partita che ci siamo complicate da sole” dichiara il tecnico Antonella Maglio” dopo aver raggiunto un buon vantaggio non siamo riuscite a controllare il gioco. Devo ringraziare le mie ragazze per la vittoria, anche se mi hanno fatto soffrire più del dovuto. Non manco di complimentarmi con le avversarie per il bel gioco espresso, soprattutto per non aver mai mollato, si vede che, seppur giovani, sono abituate a giocare contro avversarie più grandi come nel campionato dipartimentale senior francese. “

A seguire si è disputata la terza giornata del campionato di serie B maschile tra la Riviera Handball e il Derthona. Primo tempo davvero sotto tono per i ragazzi del presidente Lino Versaci, che non sono riusciti a ripetere la prestazione delle partite precedenti, concluso 14 a 7 per i piemontesi. Nella ripresa gli imperiesi cercano la rimonta con una buona fase difensiva e a 4 minuti dalla fine ottengono il risultato di 21 a 24. A questo punto si cerca il miracolo con un pressing difensivo molto alto ma il Derthona ha la meglio e fissa il risultato sul 28 a 21.

“Siamo una squadra giovane e a volte pecchiamo di inesperienza” commenta il tecnico Nico Bonsignorio” non possiamo regalare un tempo agli avversari. Sono contento per la reazione avuta nella ripresa anche se ormai il risultato era compromesso. Adesso dobbiamo approfittare di una domenica di riposo per riordinare un po’ le idee prima della lunga trasferta a Brescia contro il forte Cologne.”

A testimoniare la crescita che sta avendo questo sport in provincia, ma non solo, lo sottolinea la nutrita presenza di tifosi piemontesi che sono venuti a sostenere la propria squadra.

Condividi questo articolo: