27 Aprile 2024 21:32

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 21:32

IMPERIA. CAOS RIVIERACQUA. L’ALLEANZA:”A RIMETTERCI SARANNO SOLTANTO I CITTADINI. ENNESIMA OCCASIONE PERSA”

In breve: Questo il pensiero del movimento politico L’Alleanza, sulla vicenda Rivieracqua

collage_allezanza_acqua

“In questi giorni, tra indagati, sequestri e perquisizioni, stiamo assistendo ad una battaglia che non avrà, come al solito, nessun vincitore ma un solo perdente: la popolazione, che viene lesa proprio in uno dei suoi diritti primariQuesto il pensiero del movimento politico L’Alleanza, sulla vicenda Rivieracqua. 

“Uno dei diritti fondamentali, quello dell’acqua pubblica, viene venduto al miglior offerente in una guerra di potere e favori, che niente è se non la solita gestione politica delle poltrone. Un diritto inviolabile che destra e sinistra svendono in favore di concorsi truccati, poltrone incollate sotto i sederi dei soliti noti e, come ciliegina sulla torta, anche un bel milione di euro delle solite consulenze ad amici e “compagni” di partito.

L’acqua è un bene primario, e per questo l’amministrazione pubblica doveva garantire un servizio e vigilare sulla trasparenza amministrativa e sulla morale degli incaricati. Invece ci troviamo davanti all’ennesimo schiaffo dato ai cittadini, all’ennesima occasione persa per essere dalla parte dell’utente e non da quella della politica fine a se stessa (e a se stessi).

Forse se la politica smettesse di pensare ai CdA, agli incarichi importanti delle partecipate e ai posti di governo come poltrone da offrire a “trombati” delle ultime tornate elettorali o a fervidi sostenitori delle proprie campagne elettorali, inizieremmo a vedere professionisti, manager e persone scelte per la propria capacità e non per il proprio bacino di voti al posto giusto e al momento giusto; e forse allora il cittadino tornerà a credere nella politica e in chi si spende per la comunità e non per il proprio tornaconto”.

Condividi questo articolo: