28 Aprile 2024 07:02

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 07:02

“PAOLO CLIK”, IN VIA VIEUSSEUX A ONEGLIA, DA QUARANT’ANNI STAMPA I RICORDI DEGLI IMPERIESI. DALLA CAMERA OSCURA AL SERVIZIO WHATSAPP/ LA STORIA

In breve: "Paolo Clik", via Vieusseux 5, Imperia. Tel: 0183.272283

paolo click

 

Imperia. Paolo Clik, nella sede di via Vieusseux 5 dal 1984, compie 40 anni. Aperto nel 1977 da Gian Paolo Veglio padre di Gianluca, in via XXV aprile, stampa da 40 anni i ricordi degli Imperiesi.

Gianluca Veglio, ripercorre i momenti trascorsi sin da bambino imparando, a stretto contatto del padre Paolo, il mestiere di fotografo e di sviluppo delle stampe. Sin dal 1978 a circa 7 anni affianca nei momenti liberi il papà aiutandolo in camera oscura, vedendo l’evoluzione del mondo delle stampe dallo sviluppo dei negativi in bianco e nero alla consegna in un’ora delle fotografie ai clienti che portavano il loro rullino per poi vederne i risultati in tempi record.

Un macchinario all’avanguardia che fu una scelta azzeccata per l’interesse che riscosse e per una sorta di similitudine con l’attuale digitale che permette di visualizzare i risultati di uno scatto.

Da aiutare il padre e la mamma Franca in negozio a un vero e proprio interesse il passo è breve e Gianluca frequenta lo IED di Torino per specializzarsi, nel 1998, in fotografia dove, a corso concluso, approfondisce l’argomento diventando assistente di studi fotografici.

Con il ritorno a Imperia la voglia di proseguire e coltivare la propria passione mettendo in pratica i propri studi fa sì che Gianluca si destreggi in diversi ambiti sia della stampa fotografica, per mostre e allestimenti, che nel mestiere di fotografo dove spazia dalle cerimonie e matrimoni, still life pubblicitari, fotografie di interni, fotografia subacquea e digital water photography.

Attualmente da Paolo Clik è possibile realizzare le proprie stampe anche inviando le foto tramite WhatsApp, acquistare cornici e avere diversi tipi di stampa su materiali differenti, trovare album, eseguire foto tessere o lavorazioni digitali di patenti.

Per quanto riguarda il settore fotografia è possibile progettare con Gianluca il proprio servizio fotografico in occasione di un matrimonio, cerimonie o per avere immagini commerciali in alta definizione.

“Paolo Clik”, via Vieusseux 5, Imperia. Tel: 0183.272283

Per la stampa via Whatsapp invia le tue immagini al numero: 349.4670415

oppure via e-mail: gianluca@gianlucaveglio.it

Alcuni scatti di Gianluca Veglio

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: