28 Marzo 2024 23:06

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:06

IMPERIA. CONSEGNATA LA MEDAGLIA D’ORO ALL’AVVOCATO PAOLO FOLCO PER I 50 ANNI DI PROFESSIONE:”QUANDO HO INIZIATO LA MIA CARRIERA…”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolta oggi, mercoledì 29 novembre, la cerimonia di conferimento della medaglia d’oro all'avvocato Paolo Folco per i 50 anni di professione dell’Ordine degli Avvocati di Imperia.

collage_nuoviavvocati

Si è svolta oggi, mercoledì 29 novembre, la cerimonia di conferimento della medaglia d’oro all’avvocato Paolo Folco per i 50 anni di professione dell’Ordine degli Avvocati di Imperia.

La cerimonia è stata indetta dal Consiglio dell’Ordine con l’intervento di ex Presidenti e Decani dello stesso Ordine e di quello cessato di Sanremo, tra cui gli avv. Carlo Ferrari, del foro di Imperia, e Elio Spitali, del foro di Sanremo. Presenti il Presidente del Tribunale Eduardo Bracco e del Procuratore della Repubblica Alberto Lari.

Durante la cerimonia sono stati presentati anche i nuovi iscritti all’Ordine degli avvocati di Imperia.

PAOLO FOLCO

Questa carriera è iniziata non 50 anni fa, ma 60 anni fa. Mi sono laureato nel ’57 e poi ho iniziato la pratica. All’epoca eravamo iscritti all’albo dei procuratori in 30, io e mio padre compresi.

All’epoca la litigiosità non raggiungeva le punte terribili di oggi. Non doveva essere molto difficile per i nuovi iscritti iniziare la professione, perchè eravamo pochi.

Però io, in effetti, una certa difficoltà all’inizio l’ho avuta, soffrivo, ho fatto fatica, mi sentivo mediocre. Ad un certo punto l’autostima è iniziata a crescere sino ad esplodere alle stelle e da allora ho avuto grandi soddisfazioni.

Le vittorie sono arrivate, quello che ogni avvocato desidera. Soprattutto ho cominciato a divertirmi. Se uno si diverte, tutto diventa una cosa fantastica.

Un consiglio per i giovani? Non scoraggiatevi assolutamente, non mollate, studiate, dovete perseverare e se persevererete le soddisfazioni certamente verranno”.

CERIMONIA PRESENTAZIONE NEO ISCRITTI ALL’ORDINE

APPLAUSI

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”290258″]

Condividi questo articolo: