25 Aprile 2024 01:04

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:04

IMPERIA. CONSEGNATO ALL’ATLETA BRUNO GIRAUDO IL 27° PREMIO DEL MARATHON CLUB PER LE SUE PERFORMANCE E QUALITÀ UMANE/I DETTAGLI

In breve: Atleta del Marathon Club Imperia, ha iniziato a correre nel 1995 con i colori della Società Sportiva “Caramagna” dove da subito ha dimostrato le sue qualità tecniche...

collage_brunopremiomarathon

Imperia. Assegnato a Bruno Giraudo il 27° Premio Martathon . Atleta del Marathon Club Imperia, ha iniziato a correre nel 1995 con i colori della Società Sportiva “Caramagna” dove da subito ha dimostrato le sue qualità tecniche.

Passato poi alla U.S. Maurina Olio Carli e successivamente nel 2013 alla “Cambiaso Risso” di Genova, società con forti ambizioni di risultati a livello Nazionale. Nel 2016 è approdato al marathon Club Imperia con grande soddisfazione per tutti noi.

Atleta di ottimo livello, ha conseguito i seguenti risultati:

1° alla Mezza Maratona di Bra
1° alla Mezza maratona di Sanremo
1° alla Mezza Maratona di Ceriale
Migliore prestazione sulla Mezza Maratona 1h11’38””
Dei buonissimi piazzamenti in gare importanti come :
3° alla Mezza maratona di NOVI LIGURE
3° assoluto alla mezza Maratona di BEAULIEU in Francia
7° assoluto alla RIVIERA CLASSIC
11° assoluto ALLA MEZZA MARATONA DI CANNES
RECORD LIGURE DI SOCIETA’ con la Cambiaso Risso sull’ora in pista con 16,950 km.percorsi
Il suo personale sui 10km su strada è stato di 33’12”
Il Monte Faudo, non certo adatto alle sue caratteristiche l’ha corso in 1h53’

La Maratona, non è per lui mai stata una specialità dove potevano emergere le sue naturali caratteristiche di corsa, nonostante questo il suo miglior tempo è stato di buon livello con 2h44’00”

Il Consiglio del Marathon, ha deciso di assegnare, questo ambito premio , a Bruno GIRAUDO, non solo per le sue performance, ma anche per le sue qualità umane, dove emergono semplicità, correttezza sia nello sport che nella vita, e una grande disponibilità a servizio del Club in ogni occasione, e soprattutto per il grande impegno all’interno del gruppo facendo da collante, organizzando allenamenti, distribuendo consigli tecnici a tutti, valorizzando e promuovendo nel migliore dei modi questo bellissimo sport che è la corsa. Di grande esempio a tutti noi.

Il 26 giugno 1991, un gruppo di amici crea l’Associazione Sportiva Club Marathon Imperia con il seguente motto: “MARATONA E’ VITA”.

E nello stesso anno, in memoria del grande atleta ed amico Primo SPERANDIO, è consegnato il primo “PREMIO MARATHON”, assegnato ad un atleta – preferibilmente della Provincia – distintosi non solo per le caratteristiche tecniche, ma anche per la correttezza e moralità sportiva e per essersi distinto come un grande promotore dello sport in generale.

Dall’anno successivo, a dicembre, l’Associazione, comincia ad organizzare una cena per la consegna del Premio Marathon: con l’occasione ci si scambia gli Auguri Natalizi, le proprie esperienze di maratoneta e si dà un’occhiata all’aggiornata classifica all time, con tutti gli atleti della Provincia (ma proprio tutti, senza distinzione della Società di appartenenza) che hanno portato a termine una maratona.

Da qualche anno a questa parte, la cena per l’assegnazione del “Premio Marathon” coincide con la cena Sociale di fine anno.
Ancora oggi, a distanza di 25 anni, ci riuniamo con lo stesso spirito di sempre. Nonostante le difficoltà, gli impegni, le esigenze di ognuno. Quindi? Non molliamo, continuiamo su questa strada, condividiamo i nostri “valori”, per qualcuno magari un po’ vecchi.

Condividi questo articolo: