19 Aprile 2024 23:32

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:32

DOLCEDO. L’EX CANDIDATO SINDACO GIACOMO RAINERI DICE ADDIO AL CONSIGLIO COMUNALE:”FACCIO UN PASSO INDIETRO PERCHÈ…”/LA LETTERA

In breve: Dimissioni a sorpresa questa mattina da parte dell'ex candidato sindaco Giacomo Raineri, a capo della lista civica di opposizione "Dolcedo", che ha ottenuto 214 voti, piazzandosi terzo con il 24,23% dei consensi.

24281588_10212965420344170_1043121698_o

Dolcedo. Dimissioni a sorpresa questa mattina da parte dell’ex candidato sindaco Giacomo Raineri, a capo della lista civica di opposizione “Dolcedo”, che alle elezioni del 2014 ha ottenuto 214 voti, piazzandosi terzo con il 24,23% dei consensi.

Dopo circa 3 anni, Raineri fa un passo indietro in favore del primo dei non eletti, il cav. Angelo Pisani.

ECCO LA LETTERA DI DIMISSIONI:

“Ho accettato la candidatura a sindaco del comune di Dolcedo con spirito di servizio nei confronti delle persone, spirito che da sempre caratterizza il mio impegno per la collettività, con il desiderio di poter mettere a disposizione della stessa l’esperienza maturata in tanti anni di amministratore pubblico.

L’elettorato ha premiato democraticamente la lista dell’attuale sindaco, l’amico Giovanni Danio, che porta avanti assiduamente il suo programma elettorato, coadiuvato dai suoi collaboratori.

In questi anni di mandato, ho dedicato al nuovo ruolo di consigliere comunale la competenza e l’esperienza acquisite attraverso i numerosi incarichi pubblici ricoperti, ritengo portando un contributo costruttivo all’attività dell’ente.

Giunti ad oltre metà del mandato, valuto più utile ed incisivo per la comunità di Dolcedo, la presenza di un consigliere comunale che viva quotidianamente i problemi della comunità stessa.

Pertanto ritengo sia doveroso fare un passo indietro, rassegnando le mie dimissioni da codesto spettabile consiglio e lasciare spazio ad un amministratore serio e competente, primo dei non eletti, il cav. Angelo Pisani.

Fermo restando la mia disponibilità sempre e comunque qualora ve ne fosse la necessità, ringrazio tutti voi, sindaco, assessori, consiglieri e funzionari per la stima e la fiducia che mi avete dimostrato e porgo distinti saluti”.

 

Condividi questo articolo: