24 Aprile 2024 16:10

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:10

PALLACANESTRO MASCHILE – IMPERIA BASKET TUTTI I RISULTATI DEL WEEKEND

In breve: Tutti i risultati delle partite giocate nel weekend dall'Imperia Basket

basket

 

Imperia – Un weekend intenso per l’Imperia Basket che si è scontrata, nelle diverse categorie, con avversari molto validi. Ecco nel dettaglio tutti i risultati:

Prima Squadra: Imperia Basket – Ardita Juventus 81-82

“Mi spiace molto per la sconfitta perchè i ragazzi hanno fatto una grande partita contro un’ottima squadra – commenta Coach Risso –  Dopo un inizio davvero forte dei nostri avversari che sono andati a +15, abbiamo reagito ed abbiamo giocato con grande carattere e personalità. In attacco ho visto delle ottime cose ed in difesa abbiamo fatto tutto quello che era possibile per limitare gli ottimi tiratori dell’Ardita. Devo purtroppo dire che sulla partita, soprattutto nel finale, hanno inciso in maniera determinante dei “fattori esterni” su cui non voglio però soffermarmi. Se vogliamo crescere e migliorare sotto il profilo mentale dobbiamo imparare ad affrontare le difficoltà e le possibili “ingiustizie” che si incontrano nel corso delle partite. Ieri abbiamo fatto un grande passo avanti, nonostante la sconfitta. Siamo una squadra giovane e sotto certi aspetti dobbiamo ancora maturare parecchio. Il margine di crescita dei ragazzi è ancora molto alto e questo ci fa intravedere un futuro roseo”.

Tabellini Imperia: Cerisara 10, Pionetti 2, Fossati L. 11, Poggi, Rotomondo 5, Carlucci 34, Dimasi 3, Conobbio 12, Damonte, Lo Calzo 4. Coach Risso.

Tabellini Ardita: Manica 5, Negrini 6, Cornaglia 9, Pronesti 7, Policardo 1, Morandi 6, Telefono 5, Dallorso 7, Ferrari 27, Pietronave 9. Coach Chiesa.

Under 17 élite: Imperia Basket – Pro Recco Basket 69-56

“Chiudiamo nel migliore dei modi il nostro percorso in questo campionato – dichiara Coach Maffucci – visto che ai play-off accedono solo le prime 4 squadre classificate. La partita è stata bella ed entusiasmante con un ottimo primo tempo che ci permetteva di chiudere a più 8 ma, nel secondo quarto, abbiamo vanificato il vantaggio chiudevano all’intervallo lungo in perfetta parità. L’incontro continuava in equilibrio nel terzo tempo per poi vedere la nostra compagine prevalere nettamente nell’ultima fase con un parziale di 19 a 4. Sono nel complesso soddisfatto della partita e di tutta la stagione, tenendo presente che abbiamo disputato un campionato élite sotto leva; con la nostra palestra a disposizione e più continuità negli allenamenti forse avremmo potuto forse fare meglio, ma siamo contenti così con un grosso bagaglio d’esperienza anche se con qualche vittoria in meno che se avessimo disputato il regionale”.

Under 13 reg.: Pall. Alassio – Imperia Basket 69-30

“Partita mai in discussione con una squadra ben messa in campo – dice Coach Piazza – comunque il nostro lavoro sta dando i suoi frutti e B el complesso abbiamo disputato una buona partita”.

Under 13 reg.: Imperia Basket – B.C. Ospedaletti 64-44

“Bella partita con un avversario al nostro livello – racconta Coach Piazza – Iniziamo a vedere un po’ di pallacanestro e non posso che essere contenta. La vittoria fa morale e ci sprona a lavorare duramente. Faccio i complimenti a tutti”.

 Esordienti: Olimpia Taggia – Imperia Basket 31-27

“Trasferta infrasettimanale che ci ha creato non pochi problemi a livello organizzativo, dati gli orari scolastici a tempo pieno – commenta Coach Lagorio – Per alcuni degli atleti è stata la terza partita in tre giorni; probabilmente molto provati dalla stanchezza, abbiamo offerto la peggior prestazione della stagione. Nonostante tutto è stato un match molto entusiasmante con il risultato in bilico fino all’ultima azione. Nota di merito agli avversari del Taggia che hanno avuto più voglia di vincere rispetto a noi”.

Esordienti: CMB San Bartolomeo – Imperia Basket 7-64

Bella partita che ci vede tornare nuovamente alla vittoria contro una squadra formata da appena un anno

Aquilotti Sr.: Imperia Basket – Sea Basket Uno 6-18

C.S.

 

Condividi questo articolo: