28 Marzo 2024 14:10

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:10

BLITZ DEI CARABINIERI AL MERCATO. IN MANETTE UN COMMERCIANTE DI 58 ANNI, SEQUESTRATI CENTINAIA DI CAPI CONTRAFFATTI/L’OPERAZIONE

In breve: Ingente il quantitativo di merce contraffatta posta sotto sequestro, tutte riproduzioni dei migliori brand del mercato: 32 borse, 20 giubbini, 15 cinture, 90 portafogli, 20 paia di occhiali da sole, 58 orologi, 150 sciarpe

arresto cc mercato

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Sanremo hanno tratto in arresto D.P., commerciante senegalese di 58 anni, colpito da ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare poiché resosi responsabile dei reati di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, commessi a Sanremo a partire dal 2009.

L’uomo era stato più volte segnalato all’Autorità Giudiziaria nel corso degli anni per la reiterata vendita abusiva di merce contraffatta nel centro matuziano. Provvedimenti restrittivi di questo tipo sono frutto di servizi mirati effettuati dai Carabinieri nelle aree urbane a maggior concentrazione di venditori e detentori di prodotti recanti marchi contraffatti finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno della vendita abusiva, operando soprattutto all’interno del mercato di Piazza Eroi Sanremesi.

Nei giorni scorsi, gli stessi militari, dopo aver individuato alcuni venditori ambulanti, sono intervenuti riuscendo a bloccare A.G. 22 anni, pregiudicato di origine senegalese, che alla vista degli operanti si era dato invano a precipitosa fuga mentre altri venditori sono riusciti a dileguarsi lasciando a terra la merce.

Il giovane è stato denunciato per i reati di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. Ingente il quantitativo di merce contraffatta posta sotto sequestro, tutte riproduzioni dei migliori brand del mercato: 32 borse, 20 giubbini, 15 cinture, 90 portafogli, 20 paia di occhiali da sole, 58 orologi, 150 sciarpe per un valore complessivo di circa 7 mila euro.

 

Condividi questo articolo: