28 Marzo 2024 20:01

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:01

PALLACANESTRO FEMMINILE. WEEKEND INTENSO PER LA BLUE PONENTE BASKET. PRIMA VITTORIA IN SERIE C/ECCO TUTTI I RISULTATI

In breve: Buona la prima delle under 14 guidate da coach Antonino Colomba, che domenica 26 novembre hanno vinto in trasferta a Pietra Ligure col risultato di 86-32

Serie C - Blue Ponente Basket

Intenso lo scorso fine settimana per la Blue Ponente Basket, società ponentina tutta al femminile nata dalla collaborazione tra Diano/Imperia, Alassio e Bordighera.

Venerdì 24 e domenica 26 novembre doppio impegno ravvicinato per la squadra Aquilotti dianese tutta al femminile, rispettivamente contro BVC Sanremo e contro gli amici di Bordighera. Squadra di sole bimbe per lo più alle primissime armi, il risultato del campo non può che essere uno, ma il gruppo si sta formando e la grinta e la voglia messe in campo, nonostante le ovvie difficoltà dovute all’inesperienza e ad una crescita ancora tutta da costruire, sono la premessa giusta per iniziare un bel percorso.

Prima uscita delle under 13 targate Albenga Basket, tra le cui fila militano diverse atlete di Alassio e Diano alla prima esperienza col “vero” basket. Partita di domenica 26 novembre persa contro le avversarie dell’Amatori Savona col punteggio di 59-32. Si pagano la minore esperienza e le poche occasioni di allenamento a ranghi riuniti forzatamente dettate dalle difficoltà “logistiche”, nonostante la grande disponibilità delle famiglie.

“Grazie alle ragazze, che nonostante la sconfitta hanno giocato veramente benedice coach Francesca MunerolAlcuni momenti bui ci sono stati, ma dipendono dalla poca esperienza di campo, ci lavoreremo. Grazie ai genitori per la disponibilità, l’incitamento e la correttezza sugli spalti.”

Buona la prima delle under 14 guidate da coach Antonino Colomba, che domenica 26 novembre hanno vinto in trasferta a Pietra Ligure col risultato di 86-32, in una partita dominata dall’inizio alla fine e mai messa in discussione.

“Le ragazze hanno guidato il match sin dalle prime battute, consentodoci ampie rotazioni già prima dell’intervallo lungo dice il coach – Nei rimanenti due quarti non è calata l’attenzione ed il divario è aumentato fino al punteggio finale.”

Non all’altezza delle aspettative la prestazione di sabato 25 novembre delle under 16 in trasferta a Loano, uscite sconfitte col punteggio di 72-30.

“Partita mai messa in discussione, troppe le nostre imprecisioni a canestro. Abbiamo anche corso ma purtroppo troppi errori al tirocommenta coach Fulvio BraccoCi sono anche cose buone come l’innesto di due atlete leva 2004 dell’under 14, che hanno saputo fare bene nonostante la poca conoscenza reciproca che hanno per il momento col gruppo under 16. Il futuro ci vedrà solo migliorare”.

Prima vittoria stagionale per la prima squadra di serie C che domenica 26 novembre si è imposta in casa al PalaRavizza di Alassio su Sidus Genova col punteggio di 42-37.

“Finalmente vediamo il colore della vittoria. Il gioco stenta ancora un po’ ma i canestri dalla lunga distanza ci hanno permesso di fare la differenzadice coach Bracco – Troveremo la continuità in palestra con gli allenamenti e sicuramente in futuro avremo più vittorie, qualche segnale positivo inizia a vedersi.”

Con l’inizio dei campionati under 13 e under 14 la stagione entra nel suo pieno.

“E’ una grande soddisfazione coprire quasi tutte le categorie del basket femminile, direttamente come Blue Ponente Basket o con collaborazioni con società amiche come per l’under 13 di Albenga Basketdicono i dirigenti – La nostra intenzione è continuare a collaborare ed a lavorare coi vivai per incrementare il movimento femminile nel ponente. La cosa sembra funzionare, dato che quest’anno per la prima volta in assoluto nel ponente ligure avremo ben tre squadre esordienti femminili iscritte al campionato, una ad Alassio, una a Diano e una a Bordighera.”

Prossimi impegni:
under 13 in casa al Palamarco di Albenga mercoledì 20/12 alle ore 18 contro Cairo “A”
under 14 in trasfera a Loano mercoledì 06/12 alle ore 18.00
under 16 in casa al Palaravizza di Alassio sabato 02/12 alle ore 17.00 contro Basket Academy Spezia
serie C in trasferta a Cairo lunedì 04/12 alle ore 19.30

Condividi questo articolo: