19 Aprile 2024 17:49

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:49

ATTIMI DI PAURA SULLA LINEA GENOVA-VENTIMIGLIA. TIR PERDE UNA RUOTA E COLPISCE IL TRENO “THELLO”. RITARDI SULLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA/I DETTAGLI

In breve: Una ruota persa da un autoarticolato, che transitava sul viadotto dell'autostrada A 10, ha colpito in pieno un treno Thello, Eurocity 35150, che si trovava sul sottostante tratto ferroviario tra Albissola e Savona.

TRVADD

Una ruota persa da un autoarticolato, che transitava sul viadotto dell’autostrada A 10, ha colpito in pieno un treno Thello, Eurocity 35150, che si trovava sul sottostante tratto ferroviario tra Albissola e Savona.

È successo nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13.30. Prima di colpire il treno, la ruota ha stralciato anche i cavi della linea elettrica, provocando un corto circuito che ha causato l’interruzione della circolazione dei treni per quasi un’ora e grandi ritardi in entrambe le direzioni.

Moltissime le segnalazioni sul web dei pendolari imperiesi e non, nel tentativo di capire le cause degli improvvisi ritardi.

A bordo del Thello c’erano circa un centinaio di persone, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. I passeggeri sono stati fatti scendere alla stazione di Savona. 

Condividi questo articolo: