29 Marzo 2024 12:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:19

“SMARTCUP LIGURIA – TALENTOUR”. LA FNC DI DIANO MARINA PREMIATA A GENOVA GRAZIE ALL’APP “FORFETTAPP”/ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: Si è svolto Giovedì 23 novembre presso il Palazzo della Borsa di Genova l’evento finale della Business Plan Competion della Liguria con la premiazione della SmartCup – Talentour

collage_forteapp

Si è svolto Giovedì 23 novembre presso il Palazzo della Borsa di Genova l’evento finale della Business Plan Competion della Liguria con la premiazione della SmartCup – Talentour.

SMARTcup Liguria 2017 è il concorso di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico con l’obiettivo di promuovere e sostenere l’avvio di realtà innovative frutto dei migliori risultati della ricerca nazionale, favorendone l’insediamento sul territorio regionale.

L’iniziativa, promossa da Regione Liguria, è organizzata da FILSE (Finanza Ligure per lo Sviluppo Economico) in collaborazione con l’Università di Genova.

Fra le innovazioni presenti al concorso ForfettApp (FNC srl) idea nata da Domenico Guglieri dottore commercialista e analista programmatore e Cristiano Moreno consulente del lavoro entrambi con il pallino dell’innovazione e della tecnologia, a cui si è unito Fabio Ferrua per la competenza informatica.

Doppio importante riconoscimento al progetto, SoftJam autorevole partner dell’evento con esperienza nel campo dell’intelligenza artificiale, ha premiato ForfettApp con un periodo di incubazione in Digital Tree e Talent Tour fornendo la doppia opportunità di formazione e di networking nell’ambito di un Pint Of Talent, dove con alcuni advisor verranno analizzati i bisogni, e con un Business Matching con aziende affermate.

“Siamo molto soddisfatti dei riconoscimenti ottenuti a Smau Liguria – dichiara Domenico Guglieri ideatore del Progetto ForfettAppsicuramente un’importante spinta a continuare nel nostro lavoro. Abbiamo terminato la fase di open beta. Diversi clienti stanno già utilizzando in via sperimentale l’applicazione attestandone la semplicità di utilizzo e soprattutto la validità. Contiamo di entrare sul mercato nei primi mesi dell’anno fiscale 2018 avendo già iniziato la fase di presentazione del prodotto incontrando consulenti e associazioni di categoria. Lo sviluppo prevede il progressivo allargamento di quanto fatto per il forfettario agli altri regimi fiscali più complessi”

Ma in pratica cos’è ForfettApp l’applicazione tanto apprezzata al concorso idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico?

E’ l’approccio innovativo con applicazione dell’intelligenza artificiale per risolvere i problemi fiscali. Un aiuto all’imprenditore verso il fisco italiano complesso, oppressivo, invasivo.

L’applicazione è in grado di acquisire informazioni in modo autonomo non solo dal contribuente stesso e dal suo consulente ma anche direttamente dall’Agenzia dell’Entrate, dall’INPS, dalla Camera di Commercio e dal sistema bancario rielaborandole in modo organico per fornire risposte e eseguire in modo del tutto autonomo gli adempimenti fiscali.

In poche parole risparmio di tempo e denaro. Più tempo per concentrarsi sulla propria attività imprenditoriale, meno ansia verso gli adempimenti fiscali, situazione contabile dell’azienda sempre a portata di mano…con un semplice click.

ForfettApp si è inoltre dimostrato anche strumento utile ai consulenti fiscali in quanto segnala in tempo reale le criticità dando la possibilità di un intervento tempestivo. Chiaramente è utilizzabile sul proprio smartphone con la semplicità di una qualsiasi semplice APP.

 

Condividi questo articolo: