25 Aprile 2024 18:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:54

PETANQUE FEMMINILE. IL CIRCOLO SAN GIACOMO VINCE LA GARA PROVINCIALE A TERNE DI DOMENICA SCORSA/I DETTAGLI

In breve: Domenica 03 Dicembre u.s. il Comitato Provinciale FIB Imperia, presieduto dal Sig. Riccardo Carrai, in collaborazione con la Bocciofila San Lorenzo al Mare hanno organizzato una gara provinciale femminile a terne
collage_snvince
Nella foto a sinistra le vincitrici del torneo, a destra le seconde classificate

Domenica 03 Dicembre u.s. il Comitato Provinciale FIB Imperia, presieduto dal Sig. Riccardo Carrai, in collaborazione con la Bocciofila San Lorenzo al Mare hanno organizzato una gara provinciale femminile a terne (vincolo AAB ed inf.).

Undici Formazioni presenti in rappresentanza del DLF XXMiglia, della Petanque Pontedassio, della ASD San Matteo e del Circolo San Giacomo. Direttore di Gara Sig. Luca Lalli. Nonostante le condizioni meteorologiche molto fredde vi è stata una numerosa partecipazione di pubblico.

Grande dimostrazione di lealtà sportiva e correttezze dimostrate da tutte partecipanti la manifestazione. Da segnalare la presenza di ben tre giocatrici, medaglie di bronzo, reduci dai recenti dai Campionati Seniors Femminili svoltisi in Cina, ovvero Valentina Petulicchio, Vanessa Romeo e Jessica Rattenni.

Risultati
1° semifinale
Rattenni Jessica – Claps Simona – Peretto Sara (ASD Circolo San Giacomo)
batte per 13 a 0
Coscia Adele – Guasco Maria Antonietta – Anselmi Floriana (ASD San Matteo)
2° Semifinale
Arimondo Maura – Belmonte Carla – Maurtua Edith (ASD Petanque Pontedassio)
batte per 13 a 4
Romeo Vanessa – Trucco Stefania – Messina Fulvia (DLF XXMiglia)

Finale
Rattenni Jessica – Claps Simona – Peretto Sara (ASD Circolo San Giacomo)
batte per 13 a 5
Arimondo Maura – Belmonte Carla – Maurtua Edith (ASD Petanque Pontedassio)

Per gli appassionati delle “piccole bocce” rammentiamo che Venerdì 08 Dicembre alle ore 14,00 il GSP XXMiglia organizza una gara, sotto egida FIB, a Terne (Vincolo ACDonna – BBDonna – CCC). Inoltre, il prossimo 10 dicembre prenderanno il via i Campionati Italiani di Società rispettivamente per la Categoria A Maschile ed A Femminile.

Condividi questo articolo: