16 Aprile 2024 11:04

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 11:04

LIGURIA. LA GIUNTA REGIONALE STANZIA OLTRE 5 MILIONI DI EURO DESTINATI AI GIOVANI AGRICOLTORI. VACCAREZZA:”VERA RISORSA SOCIALE SU CUI PUNTARE”

In breve: La Giunta della Regione Liguria ha approvato una delibera per aprire un bando in favore di giovani agricoltori che intendano avviare un'impresa sul territorio ligure

collage_soldiliguriaagricoltura

La Giunta della Regione Liguria ha approvato una delibera per aprire un bando in favore di giovani agricoltori che intendano avviare un’impresa sul territorio ligure: si tratta della sottomisura 6.1 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 “Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori”.

La dotazione finanziaria globale a disposizione sul presente bando ammonta a cinque milioni e mezzo di euro, ripartiti a fasce ad apertura e chiusura programmata. La prima fascia, il cui importo finanziato è di due milioni di euro, si è aperta ieri 4 dicembre e chiuderà il 31 gennaio 2018.

L’importo individuale dell’aiuto è determinato da un sostegno base, del valore di 18.000 euro, maggiorato a seconda del territorio dove avviare l’impresa e dell’impegno organizzativo ed economico dovuto all’insediamento in aziende agricole abbandonate o condotte da soggetti estranei al beneficiario.

“Una dotazione importante – afferma Angelo Vaccarezza, presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia in Regione Liguria – che consente di investire sui nostri giovani, i quali rappresentano la ricchezza più grande e la vera risorsa sociale su cui puntare.

Si tratta di un provvedimento che avrà conseguenze molto positive sia per tutti quei giovani in cerca di una realizzazione personale e professionale, sia per il territorio ligure che è un bene prezioso ma fragile da salvaguardare con ogni mezzo.

Un altro segno tangibile e concreto dell’impegno costante con il quale Regione Liguria dimostra di credere nel futuro della nostra terra e della nostra gente.”

Condividi questo articolo: