23 Aprile 2024 16:14

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:14

IMPERIA. IL CONSIGLIERE LAGORIO (PD) E L’INCONTRO CON IL SINDACO PER RICUCIRE LO STRAPPO:”A TITOLO PERSONALE”. CAPACCI: “È VERO, NE ABBIAMO PARLATO”

In breve: Ha sollevato un vero e proprio polverone politico la notizia riportata questa mattina dal nostro giornale in merito all'incontro tra il Sindaco Carlo Capacci e il consigliere comunale del Pd Lorenzo Lagorio

Schermata 2017-12-05 alle 13.45.49

Ha sollevato un vero e proprio polverone politico la notizia riportata questa mattina dal nostro giornale in merito all’incontro tra il Sindaco Carlo Capacci e il consigliere comunale del Pd Lorenzo Lagorio nel corso del quale si sarebbe discusso della possibilità di rientro in maggioranza del Partito Democratico dopo la crisi politica scaturita dal caso Rivieracqua.

Il consigliere comunale Lagorio ha inviato una nota di smentita: “Non rivesto il ruolo di ambasciatore per il Partito Democratico imperiese – scrive – e non ho fatto alcuna proposta, a nome del mio partito, al Sindaco Capacci. Smentisco quindi la ricostruzione riportata dal vostro giornale e vi chiedo di dare ampio spazio a questo mio chiarimento. La posizione del PD di Imperia è espressa, solo ed esclusivamente, dagli organi preposti”.

L’incontro tra i due, dunque, non viene smentito. Lagorio avrebbe però parlato, a quanto da lui stesso dichiarato, solo a titolo personale.

Contattato da ImperiaPost il Sindaco Capacci conferma l’avvenuto incontro: L’incontro c’è stato, non è possibile smentirlo. Una chiacchierata durante il consiglio comunale. Lagorio mi ha detto di essere dispiaciuto per quanto accaduto. Mi ha detto se, a parer mio, poteva esserci una soluzione alla crisi politica per ricucire i rapporti con il Pd”.

LA NOTA DELLA REDAZIONE

Il consigliere comunale più “esperto” del Partito Democratico, Lorenzo Lagorio, dunque, nel momento di maggior tensione tra il Pd e il Sindaco Capacci, si sarebbe presentato dal Sindaco, durante il consiglio comunale, per discutere di un’eventuale “pace”, il tutto a insaputa del partito.

Questa la versione ufficiale del Partito Democratico. Ne prendiamo atto, ma restiamo liberi di ritenerla quantomeno “anomala” vista l’esperienza politica di Lagorio, non proprio un novello, e le voci molto insistenti degli ultimi giorni che vedevano il Partito Democratico deciso a cercare di ricucire lo strappo con il Sindaco.

 

Condividi questo articolo: