28 Marzo 2024 22:02

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:02

REGIONE – PIU’ FONDI AI GRANDI EVENTI SPORTIVI. SCAJOLA OTTIENE L’IMPEGNO DALLA GIUNTA

Marco Scajola quadrata

Imperia – “In Consiglio regionale è stato affrontato un problema sollevato dal consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola sul ruolo che l’Ente Regione svolge nel promuovere e sostenere i grandi eventi sportivi. In particolare si è parlato del Rally di Sanremo, iniziativa storica, straordinaria e di grande rilevanza nazionale ed internazionale, che sino ad oggi non è stata adeguatamente seguita dalla Regione Liguria.

Se vogliamo valorizzare e rilanciar il territorio – spiega Scajola – dobbiamo puntare anche sui grandi eventi sportivi che portano economia alla Liguria, grande visibilità e quindi promozione a livello nazionale ed internazionale. La Regione sembra non essere motivata a sufficienza per credere con maggior forza all’utilità di queste grandi manifestazioni. In altre Regioni d’Italia vengono investite molte più risorse ed organizzate iniziative collaterali che rendono importanti ritorni al territorio e quindi all’economia locale”.

L’esponente di Forza Italia precisa : “la Giunta si è con me pubblicamente impegnata ad aumentare il capitolo di spesa in favore di queste grandi iniziative. Verificherò che non sia l’ennesima promessa non mantenuta ma che si faccia veramente un lavoro mirato per sostenere l’economia ligure. Continuare a dare piccoli contributi che appaiono quasi come “marchette elettorali” non serve a nulla, si cominci invece a pianificare ed organizzare il lavoro della Giunta in modo che si investano risorse adeguate laddove si può avere un chiaro e concreto ritorno sul territorio”.

C.S.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: