23 Aprile 2024 16:22

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:22

IMPERIA. DOMENICA 10 DICEMBRE LA CITTÀ SI ANIMA CON IL RADUNO DELLE FIAT 500 A TEMA NATALIZIO. GLI ORGANIZZATORI:”PARTIREMO DAL PARCO URBANO E…”/FOTO E VIDEO

In breve: Si svolgerà domenica 10 dicembre, la manifestazione "Auguri Im 500", organizzata dal comitato provinciale del Fiat 500 Club Italia.

KSFNPR

Si svolgerà domenica 10 dicembre, la manifestazione “Auguri Im 500”, organizzata dal comitato provinciale del Fiat 500 Club Italia.

In vista delle prossime festività natalizie, le auto saranno decorate con addobbi e presepi da parte dell’associazione “L’arte del Creare”, le cui bancarelle saranno esposte in via Cascione e in via XX Settembre.

Il ritrovo delle auto d’epoca è previsto per le 8 al parco urbano e per le 10.15 è in programma un giro per la città, che si concluderà in via Cascione, dove gli automobilisti saranno accolti dal Civ di Porto Maurizio. Durante la giornata verrà premiato il presepe migliore con il concorso “La 500 natalizia più bella”. In programma anche il concerto itinerante della compagnia corale di Imperia.

SIMONE VASSALLO

“Credo che sia un buon lavoro fatto in sinergia per portare un clima natalizio nelle vie portorine. È stato fatto un lavoro di squadra tra il CIV di Porto Maurizio, il club delle 500 imperiesi, con il presidente che ringrazio, con i mercatini dell’arte del creare, Confcommercio e l’amministrazione comunale.

Credo che quando si mettono insieme tante forze, si crea un qualcosa di nuovo e di importante per la città,  alla fine poi si abbia anche un bello sviluppo e un bell’approccio anche da parte dei cittadini.

Mi auguro che ci sia una grossa partecipazione, perchè insieme a tutto il clima natalizio che verrà posizionato tra Via Cascione e via XX Settembre, ci saranno anche le 500, queste macchine che ormai sono conosciutissime, addobbate con il presepio all’interno.

Un momento di festa, un momento pre natalizio, dove l’originalità ci auguriamo che appaia anche dal punto di vista della partecipazione degli imperiesi e non solo. Ci sarà la corale imperiese che farà un concerto itinerante tra via XX Settembre e via Cascione”.

RICCARDO CARATTO E FRANCESCO PITITTO

“La manifestazione che andremo a fare domenica 10 dicembre in via XX Settembre e Via Cascione, sarà una manifestazione molto originale per quanto riguarda il 500 Club Italia.

Non sarà il solito raduno di 500 come siamo abituati a vederle, ma un raduno particolare perchè verranno allestiti dei presepi sulle macchine. Tra le macchine ci saranno le bancarelle di Presepiando, ci sarà nel pomeriggio un concerto itinerante della compagnia corale di Imperia e la partecipazione del CIV di Porto Maurizio che ci offrirà l’aperitivo e poi offrirà la cioccolata calda.

Un ambiente molto molto natalizio, non sarà il solito raduno di 500.

Vorrei fare un ringraziamento all’attaccamento che hanno dimostrato due associazioni di Oneglia per poter rivitalizzare e far vivere al meglio il centro storico pedonalizzato di Porto Maurizio e quindi da parte nostra ci sembrava il minimo dare un minimo di accoglienza. Tutto il merito è sicuramente loro, della sinergia di queste due associazioni con la regia di Confcommercio che comunque ha collaborato non poco per la riuscita dell’evento.”

Condividi questo articolo: