19 Aprile 2024 02:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:59

PEDAGGIO AUTOSTRADALE – SASO (NCD): “IL TRASPORTO DEI MALATI DEVE ESSERE GRATUITO”

In breve: Sì alla mozione approvata oggi in Consiglio regionale che impegna la giunta a stipulare una convenzione con il ministero e le società autostradali.

Alessio Saso

Genova – Il trasporto in ambulanza deve essere gratuito, il ruolo delle pubbliche assistenze e dei tanti volontari che vi operano deve essere valorizzato. Questa mattina il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione che impegna la giunta “ad attivare una convenzione con Autostrade e il ministero competente per sostenere, dal punto di vista finanziario, le Pubbliche Assistenze in servizio e a riferire al Consiglio regionale entro fine del mese di aprile”.

Soddisfatto del risultato Alessio Saso (Ndc) fra i firmatari del documento. Saso ha confermato il pieno assenso del Nuovo centro destra sugli obiettivi della mozione: «Il ruolo pubbliche assistenze è lodevole. I costi delle autostrade, in questa situazione rischiano di andare a detrimento della manutenzione e degli standard qualitativi dei mezzi con il grave danno per i cittadini e i pazienti colpiti nelle loro esigenze più basilari. L’approvazione unanime della mozione dimostra quanto importante sia avere obiettivi da tutti condivisi». 

Condividi questo articolo: