28 Marzo 2024 11:34

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:34

IMPERIA. MALTEMPO, SCATTA L’ALLERTA METEO ARANCIONE PER PIOGGE INTENSE SUL PONENTE LIGURE DALLE 9 DI LUNEDÌ 11 DICEMBRE/IL BOLLETTINO

In breve: La Protezione Civile Regionale ha aggiornato e diffuso l’ALLERTA METEO PER PIOGGE DIFFUSE e TEMPORALI diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo previsionali.

Schermata 2017-12-10 alle 21.28.41

La Protezione Civile Regionale ha aggiornato e diffuso l’ALLERTA METEO PER PIOGGE DIFFUSE e TEMPORALI diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo previsionali.

L’aggiornamento riguarda la ZONA A:

BACINI MEDI E GRANDI, ARANCIONE dalle 9 alle 23.59 di domani, lunedì 11 dicembre

BACINI PICCOLI, GIALLA dalle 9 alle 23.59 di domani, lunedì 11 dicembre

Per le altre zone NON ci sono variazioni rispetto a orari e modalità di allertamento comunicate in giornata

Nella mattinata di domani, alla luce dell’evoluzione della situazione e degli aggiornamenti dei modelli previsionali, verranno fatte ulteriori valutazioni.

L’aggiornamento è legato alle ultime uscite dei modelli previsionali e che evidenziano un significativo incremento delle precipitazioni attese nel Ponente della regione. Un porzione di territorio dove, già in queste ore, si stanno già verificando piogge e rovesci.
In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito www.allertaliguria.gov.it, inviato anche tramite twitter (segui @ARPAL_rischiome)

Sulla pagina www.facebook.com\ArpaLiguria post con immagini, grafici e dati.

In allegato: la tabella oraria che evidenzia la scansione dell’allerta

Condividi questo articolo: