19 Aprile 2024 22:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:46

DIANO MARINA. L’ALLERTA METEO ARANCIONE NON SPAVENTA, SCUOLE APERTE MARTEDÌ 12 DICEMBRE. ZA GARIBALDI:”DECISIONE PONDERATA E NON DI PANCIA”

In breve: A Diano Marina e Diano san Pietro le scuole saranno regolarmente aperte domani, martedì 12 dicembre, a differenza di tutto il resto della provincia dove gli istituti scolastici rimarranno invece chiusi

collage_pioggiascuoledianoap2

 

A Diano Marina e Diano san Pietro le scuole saranno regolarmente aperte domani, martedì 12 dicembre, a differenza di tutto il resto della provincia dove gli istituti scolastici rimarranno invece chiusi per via dell’allerta meteo arancione, diramata dalla protezione Civile sino alle ore 9 di domattina.

Contattato da imperiaPost, il vice sindaco di Diano Marina dichiara:“Avevamo già preannunciato ai colleghi del golfo dianese che avremmo preso una decisione oggi, solo in tarda serata e così è stato. Siamo rimasti riuniti con il COC (Centro Operativo Comunale, ndr.) sino a pochi minuti prima delle 19.

Per tutta la giornata abbiamo controllato i bollettini meteo e l’ultimo, in ordine di tempo, prevede fenomeni temporaleschi in attenuazione a partire dall’1 di questa notte. Per questo motivo abbiamo deciso di prendere una decisione il più ponderata possibile e non di pancia, senza farci influenzare da timori e paure. Credo che oggi fosse giusto chiudere le scuole in quanto alcuni disagi, anche se non gravi, si sono verificati ma, domani, non dovrebbero verificarsi forti piogge, per questo abbiamo ritenuto fosse meglio aprire regolarmente le scuole. 

Condividi questo articolo: