PESCA. CLUB AZZURRO DI SURF CASTING. PRIMO POSTO ASSOLUTO PER L’IMPERIESE CHIARA FALCHI, AMMESSA AI CAMPIONATI DEL MONDO 2018 IN GALLES/I RISULTATI

Home Sport

Lunga la trasferta per loro che prevedeva, come campo di gara, la lontana Balestrate in provincia di Palermo.

clzrr

Ben due gli imperiesi presenti alla selezione del Club Azzurro per i mondiali 2018.
Lunga la trasferta per loro che prevedeva, come campo di gara, la lontana Balestrate in provincia di Palermo.
Ritorniamo però alla gara di Palermo avversata da impietose condizioni atmosferiche che hanno messo a dura prova tutti i concorrenti. Il surf casting è specialità che si svolge tutta sulla spiaggia e dunque una forte mareggiata comporta un notevole logorio fisico (ogni manche dura quattro ore). Quattro le manche in totale più una prova di lancio tecnico di distanza e precisione.

Anche le alghe hanno contribuito a rendere la competizione ancora più massacrante che ha visto Chiara Falchi partire subito molto bene chiudendo la prima giornata al secondo posto. Lieve calo nella seconda che la vede sempre sul podio ma al terzo posto e all’ultima giornata di gara, la più difficile e stancante la grande rimonta ed il primo posto assoluto con convocazione diretta al Campionato del mondo di ottobre 2018 che si svolgerà in Galles.

E’ al momento il risultato più prestigioso raggiunto dall’atleta imperiese. Prossimo appuntamento di rilievo il Campionato Italiano che si svolgerà, ad aprile, in Sardegna.

Per il settore maschile era in gara anche Patrizio Fontana che ha ottenuto un più che lusinghiero secondo posto che lo porterà al challenger finale dove si giocherà l’accesso alla nazionale.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Segui Imperiapost anche su: