24 Aprile 2024 10:04

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:04

IMPERIA. GLI UFFICI DELLA QUESTURA TRASLOCANO A PALAZZO PAGLIARI AL PARASIO. CAPACCI:”SOLUZIONE TEMPORANEA, IN CAMBIO…”/ECCO IL PROGETTO

In breve: La Polizia di Stato utilizzerà temporaneamente i locali di palazzo Pagliari e, invece di pagare un canone, riqualificherà l'edificio.

MCAAGIB

La Polizia di Stato utilizzerà temporaneamente i locali di palazzo Pagliari e, invece di pagare un canone, riqualificherà l’edificio.

L’idea nasce dall’esigenza della Questura di Imperia di trovare una base provvisoria dove trasferire temporaneamente gli uffici durante l’esecuzione di importanti interventi strutturali che interesseranno la sede, finalizzati alla riduzione del rischio sismico. I lavori verranno eseguiti “a settori”, quindi partendo dal piano terra, salendo mano a mano che i lavori avanzeranno.

A seguito di una serie di valutazioni, il Comune di Imperia e la Questura hanno individuato Palazzo Pagliari come luogo adatto dove trasferire temporaneamente gli uffici. Dato che il palazzo in questione necessita di alcuni interventi edilizi e di adeguamento degli impianti, per un totale di 212 mila euro, cifra che corrisponde al canone dovuto per la concessione dei locali, si è pensato di scomputare il canone in cambio della realizzazione degli interventi. 

La sede della Questura ha bisogno di interventi di riqualificazione – spiega il sindaco Carlo Capacci – per questo sarà chiusa a settori e il personale verrà trasferito di volta in volta dentro Palazzo Pagliari per il tempo necessario per l’esecuzione dei lavori.

Al posto del canone d’affitto – continua – la Questura effettuerà i lavori di ristrutturazione necessari a ristrutturare Palazzo Pagliari. Il Comune quindi avrà un grande servizio a costo zero, in quanto, al termine dell’utilizzo da parte della Polizia di Stato, potrà finalmente utilizzare lo storico edificio.

Un ennesimo esempio di collaborazione tra istituzioni di cui andiamo fieri”.

 

 

 

Condividi questo articolo: