29 Marzo 2024 12:55

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:55

Imperia: Capodanno 2018. Oneglia sfida Porto Maurizio. A “Baccini” in via Cascione, Calata Cuneo risponde con… / Il caso

In breve: In via Cascione è previsto il concerto del cantautore italiano Francesco Baccini, l'esibizione di uno dei gruppi promossi da Imperia Musicale e DJ Tex.

25383094_10213072448339803_1268214661_o

“Hanno sempre organizzato il capodanno a Oneglia, noi non abbiamo mai fatto manifestazioni che potessero andare contro”. È questo il commento del presidente del CIV di Porto Maurizio Riccardo Caratto interpellato dal nostro giornale a seguito di alcuni malumori emersi a seguito della notizia del concerto organizzato dalla titolare del “Bar 11”,  Monica Tondelli.

“Se il Comune mettesse a disposizione, qualora richieste, – prosegue Caratto – le attrezzature come il palco ad esempio sarebbe come darsi la zappa sui piedi da soli, una sorta di auto concorrenza. Il privato fa quello che vuole, ci mancherebbe, noi come CIV continueremo a promuovere il più possibile l’evento ufficiale del Comune in via Cascione”.

In via Cascione è previsto il concerto del cantautore italiano Francesco Baccini, l’esibizione di uno dei gruppi promossi da Imperia Musicale e DJ Tex. 

“Non è un contro capodanno lo dico subito – ha commentato Monica Tondelli –  sono un’esercente e lavoro con la musica live da molti anni. Sto cercando di fare una festa con le persone con cui collaboro stabilmente per l’ultimo dell’anno con la musica che mi piace per divertirci. Ho sempre organizzato la mia serata per Capodanno anche quando c’era il concerto di capodanno in piazza Dante. Credo, invece, che sia una possibilità in più per gli imperiesi, un doppio capodanno in cui si potranno spostare da una parte all’altra in base ai gusti musicali. Sono due repertori e situazioni ben distinte. Noi abbiamo puntato su artisti indigeni che ritengo abbiamo molto da dire”. 

Il Bar 11 punterà sulla cover band di Vasco Rossi “Combriccola del Blasco” e due giovani promesse della musica imperiese. 

Condividi questo articolo: