29 Marzo 2024 00:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:35

IMPERIA. GUERRA DELL’ACQUA. CAPACCI SPIAZZA IL PD, NOMINA IL CDA DI AMAT E STOPPA IL COMMISSARIAMENTO DELLA PROVINCIA/ I DETTAGLI

In breve: Questa mattina si è svolta l’assemblea dei soci di AMAT SPA. Il socio Comune ha invitato il Consiglio di Amministrazione a ritirare la richiesta di Commissariamento dell’ Ente Provincia...

collage_rivieraqua_dexsa

Questa mattina si è svolta l’assemblea dei soci di AMAT SPA. Il socio Comune ha invitato il Consiglio di Amministrazione a ritirare la richiesta di Commissariamento dell’ Ente Provincia a suo tempo inviata all’ Ente Regione Liguria e a non proporne altre.

Il socio Comune di Imperia onde accelerare e incentivare il percorso completo del Sistema Idrico Integrato gestito dal Concessionario Rivieracqua si impegnerà a cedere il credito netto vantato nei confronti di AMAT a Rivieracqua (previa deliberazione del Consiglio Comunale), richiederà a Rivieracqua di subentrare nei mutui accesi da Amat (così come previsto dalla normativa vigente) e a liquidare la differenza fino all’ammontare del valore di riscatto approvato dal Consiglio Provinciale. Si richiede quindi ad AMAT di voler prestare la massima collaborazione per addivenire alla conclusione di questo percorso.

Infine il Comune di Imperia ha indicato come membri del consiglio di amministrazione la dott.ssa Barbara Pirero (Presidente), Andreina Puccioni (Consigliere), Riccardo Scussat (Consigliere espresso dalla minoranza), ai quali augura buon lavoro. Il socio IREN ha nominato il consiglieri Fabio Bignone e Walter Cammelli. Il CdA rimarrà in carica un anno, tempo necessario per espletare quanto chiesto dal Comune di Imperia, come sopraindicato.

Condividi questo articolo: