19 Aprile 2024 05:38

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:38

IMPERIA. AUGURI DI BUONE FESTE DA “PETIT POIS”, IL NEGOZIO “BIO” PER BAMBINI IN VIA XX SETTEMBRE A PORTO MAURIZIO/ A DICEMBRE SEMPRE APERTO

In breve: Petit Pois Via XX Settembre, n° 29 Imperia Porto Maurizio 0183 754492

PETIT POIS

 

“Petit Pois” in via XX Settembre 29 a Porto Maurizio augura un buon Natale e buone feste a tutti i suoi clienti. Il negozio di abbigliamento e accessori per bambini, sempre all’avanguardia nelle scelte di materiali ecocompatibili e giochi educativi, fino alla vigilia di Natale osserverà orario continuato 9:30/19:30 per dare a tutti la possibilità di godere dei suoi prodotti esclusivi. 

Petit Pois è un vero e proprio centro dedicato ai bambini dove si possono comporre Liste nascita. Ramona, la titolare, ha un presente da mamma e un passato da educatrice, da sempre attiva per i bambini, di cui si è occupata nei contesti più diversi. 

I prodotti sono naturali tra cui cotone bio, lana bio, giochi per la dentizione in caucciù naturale, coloranti sicuri o alimentari. L’ecosostenibilità è uno dei punti di forza di Petit Pois che sceglie aziende sicure e certificate, dove il lavoro è pagato il giusto, che sostengano cooperative di donne, oppure che producano oggetti in materiali compostabili.

Moltissimi i giochi in legno, che stimolano la fantasia e fanno sviluppare capacità manuali, di coordinazione. Poi ci sono i libri per i bambini che aiutano a superare i pregiudizi e le paure, quelli che divertono e incantano, e quelli che parlano di genitorialità ad alto contatto, di pannolini lavabili, fasce, vaccini e vizi.

Non mancano i testi sull’allattamento e le tante fasce per portare i bimbi appena nati o prematuri e marsupi ergonomici, adatti a bimbi più grandicelli. All’interno del negozio è indicata una strada per genitori ad alto contatto che, è scientificamente provato, fa molto bene alla formazione e crescita del bambino.

All’interno del negozio è presente un Baby Pit Stop, un angolo dove le mamme possono allattare serenamente e cambiare i loro piccoli. Quest’angolo è a disposizione di chiunque non solo dei clienti di Petit Pois!”

Ecco le marche principali: Iobio (abbigliamento 0-6 anni e intimo in cotone/lana Biologiche), Popolini (pannolini lavabili, velli d’agnello), Bobux (le babucce e da febbraio le scarpe), Fiocchi di Riso con i prodotti per l’igiene e la cura del corpo, Babylonia (fasce, amache prodotte in cotone bio), Fresk (marchio nordico che produce in Turchia cotone organico), Oh Mama (pannolini, vestiti in cotone gots, tutto made in italia, fatto a mano), Hevea (giochini da dentizione e per il bagnetto), Becothings (set di piatti, vasino e pedana prodotti con gli scarti della lavorazione del riso, compostabili), Pura (borracce e thermos in acciaio, al 100% prive di plastica), Peppa (doudou e pupazzi in cotone bio, prodotti in India da una cooperativa di donne), Sitarclean (detersivi con materie prime vegetali e biologiche), i passeggini Valco Baby (azienda Australiana d’eccellenza). Infine Tuc Tuc (abbigliamento 0-14 anni. Ditta spagnola che disegna vestiti colorati e divertenti).

Gli aggiornamenti dei corsi e le novità possono esser seguiti tramite la pagina Facebook: https://www.facebook.com/petitpois.imperia/?fref=ts

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: