18 Aprile 2024 04:21

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 04:21

IMPERIA. VISITA A SORPRESA DI BABBO NATALE AI BAMBINI DEL REPARTO DI PEDIATRIA DELL’OSPEDALE/FOTO E VIDEO

In breve: All'evento hanno presento parte il Direttore Generale ASL 1, Marco Damonte Prioli, il direttore del reparto di Pediatria, Riccardo Borea, la Vicepresidente della Regione Liguria, Sonia Viale, e il Questore di Imperia, Cesare Capocasa

collage_bbnatale

Babbo Natale questa mattina ha fatto visita ai bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Imperia. All’evento hanno presento parte il Direttore Generale ASL 1, Marco Damonte Prioli, il direttore del reparto di Pediatria, Riccardo Borea, la Vicepresidente della Regione Liguria ed Assessore alla Sanità, Sonia Viale, e il Questore di Imperia, Cesare Capocasa.

Babbo Natale, con tanti doni , ha regalato un momento di allegria e di spensieratezza ai piccolo degenti, che hanno accolto la visita con grande entusiasmo.

MARCO DAMONTE PRIOLI

Una bellissima iniziativa che vede la partecipazione della Questura di Imperia che viene a rendere visita ai piccoli ricoverati del reparto di pediatria e a fare doni.

Il miglior modo di festeggiare il Natale purtroppo anche per quei bambini che hanno qualche problema. Credo che sia la dimostrazione della stretta collaborazione che c’è fra istituzioni, anche fra ASL e Questura e credo che sia anche una dimostrazione di quanto anche le forze di Polizia siano vicini ai bambini che in questo momento hanno dei problemi”.

SONIA VIALE

“È un bel momento, ringrazio la Polizia di Stato per questo segno di vicinanza in un reparto dove ci sono i bambini ospitati, in un momento delicato dell’anno, il Natale, un momento in cui bisognerebbe stare in famiglia e quindi portare un segno, una carezza e dei doni. C’è Babbo Natale, è veramente un segno importante a testimonianza di quanto la Polizia di Stato oltre a essere a presidio della nostra sicurezza, abbia però a cuore le persone e quell’umanità che deve accompagnare l’attività e il lavoro di tutte le istituzioni”.

CESARE CAPOCASA

“L’iniziativa rientra un po’ in quello che ho sempre detto da quando sono arrivato, il nostro motto, il nostro spirito è quello di esserci sempre al servizio dei cittadini. Esserci sempre soprattutto al servizio delle categorie deboli, penso all’infanzia, ad una infanzia spesso malata, abbandonata, violato, penso al centro antiviolenza, il reparto di pediatria.

Penso alle donne, alla violenza di genere e quindi chiaramente a tutto quello che può essere un aiuto per uscire dal silenzio, per uscire dalla vergogna. Poi penso agli anziani, alle truffe nei loro confronti, informare per prevenire e quindi andremo anche in questi due centri per anziani.

Vicini ai soggetti più deboli, questo è un impegno che ho preso da quando sono arrivato. Continuerò fino a che sarò Questore della provincia di Imperia in questa direzione.

Oggi è un momento di vicinanza, di prossimità ai bambini che mi auguro possano essere dimessi per il Natale e lo trascorrano nelle loro case, nelle loro abitazioni, con le famiglie. Un Babbo Natale della Polizia che può essere simbolico, ma soprattutto una vicinanza nei confronti dell’infanzia, dei bambini, che purtroppo anche loro sono dei soggetti spesso violati, spesso abbandonati.

Sappiamo che i minori non accompagnati in questo paese sono tanti e dobbiamo essere presenti, dobbiamo essere vicini, dobbiamo essere una risposta puntuale nei confronti delle categorie deboli”.

 

 

Condividi questo articolo: