28 Marzo 2024 15:53

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:53

IMPERIA. “IL CUORE IN CAMPO”. MARTEDÌ 26 DICEMBRE TORNA IL TORNEO DI CALCIO BENEFICO ALLO STADIO CICCIONE:”SOLIDARIETÀ E SPORT PER…”/FOTO E VIDEO

In breve: Martedì 26 dicembre torna “Il Cuore in Campo”.

ilcomp

Martedì 26 dicembre torna “Il Cuore in Campo”. A partire dalle ore 14 allo stadio Nino Ciccione, si svolgerà il torneo di calcio benefico in memoria di Luciano Calzia e Mario Dassi, al quale parteciperanno 6 squadre: “Amici di Lucio”, “Borgo d’Oneglia”, “Clamarc”, “Arbitri di Imperia” e “Mario Dassi Friends”.

L’ingresso sarà a offerta libera e, inoltre, verranno messe all’asta alcune maglie di giocatori delle massime categorie nazionali. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Presenti questa mattina alla presentazione dell’evento l’Assessore Simone Vassallo, il consigliere Alessandro Savioli (in rappresentanza degli arbitri e Fabio Natta, presidente della Provincia.

ALESSANDRO SAVIOLI, PRESIDENTE PROVINCIALE DELL’ASSOCIAZIONE ARBITRI

Insieme al consigliere Fulvio Balestra, in collaborazione con Provincia e Comune, per ricordare l’amico e il collega Luciano Calzia. Il 26 dicembre ci auguriamo che ci sia una grande partecipazione. Noi come arbitri saremo presenti sia come arbitri sia come squadra. Massa, Alassio, Piscopo metteranno all’asta maglie di giocatori delle principali squadre di serie A e di serie B. Quest’anno oltre Luciano Calzia, si ricorda Mario Dassi, scomparso recentemente, che portava lo striscione di Imperia in tutti gli stadi del mondo con scritto “Imperia c’è”. Saranno presenti gli amici di Mario”.

FABIO NATTA, PRESIDENTE DELLA PROVINCIA

Un appoggio della Provincia simbolico e non solo. Crediamo che sia un evento significativo, un momento di solidarietà e di sport, per prendere il testimone che ha lasciato Luciano Calzia, come hanno fatto famigliari, amici e tante altre associazioni ed enti.

Si porta avanti un messaggio per le scuole, la società civile, il territorio. Credo che gli imperiesi risponderanno presente anche questa volta. Il cuore di Imperia batterà anche il 26″.

SIMONE VASSALLO, ASSESSORE ALLO SPORT

Un grande lavoro fatto in sinergia. Sono orgoglioso di presentare questo evento la giornata dopo Natale. Ci saranno 5 squadre di calcio e ci sarà chi canterà, quindi sarà una giornata variopinta allo stadio Ciccione. L’amministrazione collabora e ringrazia la famiglia di Luciano Calzia che ha deciso di donare un defibrillatore in caso di bisogno da utilizzare allo stadio. Ringrazio chi si mette a disposizione per fare qualcosa di buono”.

Condividi questo articolo: